Sanremo 2016, la conferenza stampa del secondo giorno: la replica di Garko e gli sms della Ferilli

Foto
Sanremo 2016, la conferenza stampa del secondo giorno: la replica di Garko e gli sms della Ferilli. La prima serata della 66esima edizione del Festival […]
-
loading

Sanremo 2016, la conferenza stampa del secondo giorno: la replica di Garko e gli sms della Ferilli.

La prima serata della 66esima edizione del Festival di Sanremo registra ottimi risultati, con uno share superiore a quello dell'anno scorso (11 milioni 134 mila spettatori, per uno share del 49.48%) e – sottolinea Carlo Conti in conferenza – manifestando anche un certo 'fascino' nei confronti dei più giovani (share del 58%).

"Ieri sera è andato tutto come doveva andare. – commenta infatti il conduttore – Abbiamo anche recuperato un po' di ritardo, dovessi rifare la puntata, la farei proprio in questo modo". Tutto è bene quel che finisce bene, nonostante le inevitabili critiche che la kermesse trascina con sé e che, in questo caso, si sono concentrate soprattutto sui valletti e, in particolare su Gabriel Garko, accusato di affidarsi un po' troppo al gobbo.

"È stato bello. – dichiara con filosofia l'attore – A fine puntata ti dici 'È andata', poi ti svegli la mattina dopo e capisci che era solo la prima serata. Ho letto qualcosina riguardo alla puntata di ieri, ma non troppo, perché non voglio farmi influenzare. Ho detto che sarei stato me stesso e questo sono io, voglio continuare in questo modo. Dobbiamo leggere il gobbo, non impariamo le cose a memoria. Il fatto che io sia impacciato penso sia naturale, non sono un robot". Anche Madalina Ghenea si dichiara felice, mentre Virginia Raffaele subito svela di aver ricevuto un sms da Sabrina Ferilli a fine serata: "È stata concisa, nel suo stile. Mi ha scritto 'Mortacci tua', però con gli smile e i cuoricini, per cui so che nel suo linguaggio è una cosa bella". Mistero sul personaggio che Virginia imiterà stasera: del resto l'effetto-sorpresa fa parte del gioco.

SANREMO 2016, SEGUI LO SPECIALE SU FUNWEEK

Carlo Conti ha anche commentato l'utilizzo da parte di alcuni cantanti delle coccarde colorate, in segno di 'supporto' alla battaglia a favore delle unioni civili (ricordiamo che al Dopofestival ieri sera Noemi ha specificato di aver avuto l'idea e di averla proposta ad alcuni suoi colleghi, che l'hanno subito imitata): "Ogni cantante è libero di portarsi le coccarde che vuole. – dichiara a proposito Conti – Non siamo noi a dirglielo, né a favorirli. Non ho sottolineato la cosa per non influenzare i cantanti di stasera".

 

Sanremo 2016, seconda serata: ordine dei big in gara e le sfide tra i Giovani

Per rimanere aggiornati su #Sanremo2016 seguiteci su Facebook e Twitter!

La seconda serata vede il debutto dei Giovani in questa 66esima edizione del Festival. Il 10 febbraio vedremo Chiara Dello Iacovo contro Cecile e Irama contro Ermal Meta, mentre domani 11 febbraio sarà il turno di Miele contro Francesco Gabbani e Michael Leonardi contro Mahmood.

L'ordine dei big in gara è invece il seguente: Dolcenera, Clementino, Patty Pravo, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Alessio Bernabei, Elio e le storie tese, Neffa, Annalisa e gli Zero Assoluto. Tra gli ospiti Ezio Bosso, le Salut Salon, Nino Frassica e Antonino Cannavacciuolo ("Con Cannavacciuolo cucineremo… – annuncia Conti – No, scherzo! Gli chiederemo un po' di trucchi culinari e approfitterò di questo grande chef per domande di altissima cucina, ad esempio se il sale va messo prima o dopo. Ci divertiremo"). E ancora: Laura Valente, Fausto Brizzi, Nicoletta Mantovani, Valentina Correani, Paola Maugeri, Massimiliano Pani e Federico l'Olandese Volante. Attesissimo Eros Ramazzotti, che si esibirà in un medley e porterà sul palco un brano nuovo, oltre a farsi la consueta "chiacchierata" con Carlo Conti. Ellie Goulding si esibirà intorno alle 23.

 

Guarda la photogallery
Sanremo 2016, la conferenza stampa del secondo giorno: la replica di Garko e gli sms della Ferilli
Sanremo 2016, la conferenza stampa del secondo giorno: la replica di Garko e gli sms della Ferilli
Sanremo 2016, la conferenza stampa del secondo giorno: la replica di Garko e gli sms della Ferilli
Sanremo 2016, la conferenza stampa del secondo giorno: la replica di Garko e gli sms della Ferilli
+5