Rita Dalla Chiesa polemica per il ricordo di Fabrizio Frizzi a Sanremo: ecco il motivo della delusione Foto - Video

Rita Dalla Chiesa, ospite a Storie Italiane, ha commentato l'omaggio a Fabrizio Frizzi da parte di Claudio Baglioni durante la prima serata del Festival di Sanremo.

Nel corso della prima puntata del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni ha voluto ricordare Fabrizio Frizzi, che proprio il 5 febbraio avrebbe compiuto 61 anni. Ma le parole del direttore artistico non sono state apprezzate da Rita Dalla Chiesa, che proprio ieri aveva dedicato un emozionante messaggio all’ex marito.

L’ex moglie del conduttore Rai scomparso il 26 marzo scorso, ospite a Storie Italiane, ha criticato quanto detto da Baglioni sul palco dell’Ariston.

Claudio Baglioni: le parole su Fabrizio Frizzi accendono la polemica

Il debutto della 69° edizione del Festival di Sanremo è coinciso con la data di nascita di Fabrizio Frizzi. Proprio per questo, dal palco dell’Ariston, Claudio Baglioni lo ha ricordato con emozione – il pubblico in sala gli ha tributato un lungo e sentito applauso – suscitando però la reazione piccata di Rita Dalla Chiesa.

LEGGI ANCHE: — Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan presa di mira per quella foto sulla figlia: cosa ha mostrato la moglie del conduttore

Il direttore artistico ha rivelato che la scorsa edizione del Festival avrebbe voluto averlo con lui a presentare la kermesse. Purtroppo le già precarie condizioni di salute non hanno permesso a Frizzi di calcarne le scene.

Le parole di Baglioni hanno scatenato un’accesa polemica. Lorella Cuccarini su Twitter ha scritto: “Standing ovation per Fabrizio Frizzi a Sanremo ma in tanti anni non gli è mai stato proposto di presentarlo”.

Rita Dalle Chiesa contro Claudio Baglioni

Il dibattito è continuato a Storie Italiane, dove è stata ospite Rita Dalla Chiesa. “Fabrizio ha condotto di tutto, Sanremo era il suo sogno – ha detto l’ex moglie del conduttore – Tutti abbiamo apprezzato quello che ha detto Baglioni ma forse l’anno scorso non era il momento migliore per lui”.

La conduttrice ha poi aggiunto che “pensare che Fabrizio proprio lo scorso anno potesse condurre il Festival non era una cosa appropriata”.

In studio, è nata un’accesa discussione, anche sul tweet di Lorella Cuccarini che molti hanno trovato inopportuno.

In collegamento da Sanremo, è intervenuto anche il giornalista di Leggo, Marco Castoro che ha osservato: “Fabrizio Frizzi è venuto a mancare molto giovane, aveva ancora una carriera davanti (…) E’ indubbio che sia stato un grande presentatore ma a Sanremo non ha mai trovato il suo spazio. Non so spiegarmi il perché”.

Dunque, Frizzi avrebbe potuto condurre il Festival in futuro, se la salute non gli avesse creato problemi?

Rita Della Chiesa è amareggiata per come sono andate le cose: “Non entro nei meccanismi del Festival, ma Fabrizio faceva questo mestiere da 35 anni: perché in tutti in questi anni non c’è mai stato spazio per lui a Sanremo?

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Claudio Baglioni omaggia Fabrizio Frizzi a Sanremo
Claudio Baglioni
Rita Dalla Chiesa
Fabrizio Frizzi
+1

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 

LOLNEWS