Pooh 50 anni: ‘A Sanremo una grande festa, ma gli inediti li teniamo per i live’

Foto
Pooh 50 anni: 'A Sanremo una grande festa, ma gli inediti li teniamo per i live' I Pooh tagliano il traguardo dei 50 anni di […]
-
loading

Pooh 50 anni: 'A Sanremo una grande festa, ma gli inediti li teniamo per i live'

I Pooh tagliano il traguardo dei 50 anni di carriera e lo festeggiano nel migliore dei modi, in compagnia della nutritissima schiera di fan, che li accompagnano fedelissimi.

Il 28 gennaio – giorno in cui i ‘ritrovati’ Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli hanno spento le candeline – è arrivato infatti puntuale l’annuncio di nuove iniziative per il 2016, un anno che si preannuncia memorabile per la band: dopo aver rilasciato la nuova versione di Pensiero (il cui video ha raggiunto 1 milione di visualizzazioni su YouTube), i Pooh riarrangiano a cinque voci un altro grande successo, Noi due nel mondo e nell’anima (Sony Music), accompagnato da un videoclip diretto da Gaetano Morbioli.

SANREMO 2016, TUTTE LE NEWS SU FUNWEEK

“Con Pensiero volevamo far capire che le canzoni che in qualche modo hanno segnato le emozioni di più persone non hanno tempo. – commenta D’Orazio ai nostri microfoni – Per cui riproporla in cinque e con l’energia che quella canzone oggi avrebbe meritato ha contribuito a questo successo, che sinceramente non ci immaginavamo. Ora riproponiamo Noi due nel mondo e nell’anima con lo stesso spirito, che sarà lo stesso dei live”.

Pooh a Sanremo: 'Una grande festa'

I Pooh si preparano a salire sul palco dell’Ariston in qualità di super ospiti e a giugno daranno il via all’attesissimo tour, che partirà da Milano.

Per rimanere aggiornati su #Sanremo2016 seguiteci su Facebook e Twitter!

“Saremo abbastanza emozionati a Sanremo – sorride Red Canzian – perché ci hanno chiamato ovviamente per omaggiarci per questa carriera straordinaria che abbiamo vissuto e stiamo vivendo. Su quel palcoscenico sarà la festa di quello che abbiamo raccontato, la gente si aspetta questo da noi. Stiamo scrivendo degli inediti, che però presenteremo più avanti e non a Sanremo. Li vogliamo vivere durante il concerto, in un habitat più musicale".

Pooh 50 anni, le date annunciate

Il tour Reunion – L'ultima notte insieme partirà da Milano (10 e 11 giugno – Stadio San Siro), per poi preseguire Roma (15 giugno – Stadio Olimpico) e Messina (18 giugno – Stadio San Filippo): quattro concerti, della durata di almeno 3 ore ciascuno. Nel corso della conferenza stampa tenutasi all'Ariston, tra le altre cose, i Pooh hanno rivelato che Giuliano Sangiorgi si è offerto di cantare con loro all'Arena di Verona.

A settembre uscirà il disco (F&P Group e Artist First e distribuito da Sony Music), che raccoglierà i brani del tour più quattro brani inediti.

Guarda la photogallery
Pooh 50 anni: ‘A Sanremo una grande festa, ma gli inediti li teniamo per i live’
Pooh 50 anni: ‘A Sanremo una grande festa, ma gli inediti li teniamo per i live’
Pooh 50 anni: ‘A Sanremo una grande festa, ma gli inediti li teniamo per i live’