Pino Daniele vince il Premio alla Carriera Città di Sanremo, Peppino Di Capri protesta Articolo - Video

$photogallery_img_class))."\n";?>
Pino Daniele, "figura di spicco"

In accordo con il direttore artistico Claudio Baglioni, nella nota stampa diramata dall’ufficio stampa della Rai, si legge:

“Il comune di Sanremo ha deciso di attribuire a Pino Daniele il Premio alla carriera Città di Sanremo a quattro anni dalla tragica e prematura scomparsa dell’artista napoletano. ‘In quarant’anni di incisioni discografiche e di esibizioni dal vivo – si legge nella motivazione – ha saputo imporsi come figura di spicco e completa nel panorama della canzone d’autore italiana, mantenendo un legame fortissimo con la tradizione napoletana e guardando sempre con coraggio artistico e curiosità alle musiche del mondo'”.

Il riconoscimento sarà consegnato durante una delle serate del 69ma edizione, sul palco dell’Ariston. Pino Daniele non ha mai partecipato in gara al Festival, ma è stato ospite nel 2009, raccontando – in quell’occasione – anche alcuni aneddoti sulla nascita dei suoi brani più celebri.

Pino Daniele e Sanremo: il cantautore, a quattro anni dalla sua scomparsa, riceve il Premio alla carriera. Delusione da parte di Peppino Di Capri.
Vai all'articolo completo

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!