Marco Masini al Festival di Sanremo: brano in gara e cover di Francesco Nuti

Foto
Venticinque anni dopo il suo esordio nel 1990, quando con il brano “Disperato” si era aggiudicato il 1° posto della Sezione “Novità”, Marco Masini sarà […]
-
loading

Venticinque anni dopo il suo esordio nel 1990, quando con il brano “Disperato” si era aggiudicato il 1° posto della Sezione “Novità”, Marco Masini sarà in gara al 65° Festival di Sanremo (in programma al Teatro Ariston dal 10 al 14 febbraio) con il brano “Che Giorno è”.

Il cantautore fiorentino, inoltre, nell’attesa serata cover che si concluderà con una vera e propria premiazione del brano più apprezzato, omaggerà un altro grande artista toscano suo amico: Francesco Nuti, di cui interpreterà il brano “Sarà per te”.

Per ciò che riguarda il brano in gara al Festival di Sanremo, "Che giorno è" scritto insieme a Federica Camba e Daniele Coro, Marco Masini ha dichiarato che si tratta di «un’evoluzione per me e per la mia musica, una sorta di “Masini 4.0”. È come se la rabbia e i sentimenti dei brani che scrivevo e cantavo negli anni ’90 si siano adesso trasformati in una nuova energia e una nuova consapevolezza. Se “Disperato” fosse il

 

Polo Sud, “Che giorno è” sarebbe il Polo Nord».

In occasione della partecipazione al Festival, il 12 febbraio uscirà il triplo album antologico “Cronologia” (Sony Music) che conterrà il meglio del repertorio di Marco Masini, con 5 brani inediti e qualche altra “chicca” (tra cui la cover del brano “Sarà per te”).

Per Marco Masini sarà la settima volta sul palco del Festival di Sanremo (l’ultima volta è stata nel 2009 con il brano “L’Italia”), dove ha trionfato nell’edizione del 2004, aggiudicandosi il 1° posto con il brano “L’uomo volante”. 

Guarda la photogallery
Marco Masini al Festival di Sanremo: brano in gara e cover di Francesco Nuti – 2
Marco Masini al Festival di Sanremo: brano in gara e cover di Francesco Nuti – 2
Marco Masini al Festival di Sanremo: brano in gara e cover di Francesco Nuti – 2