Lorenzo Fragola a Sanremo con Infinte Volte: la nostra intervista

Foto
Lorenzo Fragola a Sanremo con Infinte Volte: la nostra intervista. Lo scorso anno, freschissimo della vittoria conquistata ad X Factor, era salito sul palco dell’Ariston […]
-
loading

Lorenzo Fragola a Sanremo con Infinte Volte: la nostra intervista.

Lo scorso anno, freschissimo della vittoria conquistata ad X Factor, era salito sul palco dell’Ariston per presentare il suo primo inedito in italiano, Siamo uguali. L’esordio di Lorenzo Fragola a Sanremo gli valse il decimo posto, sebbene l’importanza di un tale battesimo non possa ridursi ai risultati elencati da una classifica.

SANREMO 2016, LO SPECIALE SU FUNWEEK

Nel 2016 Lorenzo torna sul palco con il brano Infinite volte, di cui è anche autore. La canzone anticipa l’uscita dell’album Zero Gravity (prevista per l’11 marzo), che conterrà nuovi inediti, che arricchiscono e mostrano l’evoluzione del percorso artistico del giovane messinese.

Per rimanere aggiornati su #Sanremo2016 seguiteci su Facebook e Twitter!

“L’emozione di tornare sul palco è sempre forte. – dichiara Lorenzo ai nostri microfoni – La verità è che, rispetto all’anno scorso, ci sono differenze e similitudini. La similitudine è proprio che l’emozione non cambia, neanche per chi fa otto Sanremo. È la stessa per chi ha una esperienza alle spalle enorme e per chi debutta per la prima volta, è il palco più importante. Quello che provi quando parte la prima nota del violino dell’orchestra non lo provi da nessuna parte”.

Lorenzo Fragola a Sanremo con La Donna Cannone come cover

E chissà cosa avrà provato Lorenzo nell’intonare su quel palco tanto emotivo La Donna Cannone di Francesco De Gregori: “Quando mi hanno chiesto di proporre un brano come cover, è stata la prima canzone a cui ho pensato, anche se non so per quale motivo. – ci risponde – Devo dire che l’abbiamo provinato e ho pensato che potesse essere ‘troppo’, visto che in Italia è così conosciuto. La verità però è che mi piace tanto cantarla”.

Guarda la photogallery
Lorenzo Fragola a Sanremo con Infinte Volte: la nostra intervista
Lorenzo Fragola a Sanremo con Infinte Volte: la nostra intervista