Loredana Bertè è stata esclusa dal Festival di Sanremo? Ecco le sue parole taglienti

Foto
Loredana Bertè si scaglia contro l'organizzazione del Festival di Sanremo dopo la sua esclusione. La cantante, con un lungo sfogo su Facebook, spiega il motivo di tale decisione
- - Ultimo aggiornamento
loading

Loredana Bertè esclusa dal Festival di Sanremo, durissimo sfogo contro Baglioni

Fervono i preparativi per Sanremo 2018 e [vip id=”7864″]Claudio Baglioni[/vip] continua a lavorare per garantire uno spettacolo degno delle ultime edizioni da record targate Carlo Conti, ma deve fare i conti con i malumori di [vip id=”7983″]Loredana Bertè[/vip], escluda dal Festival e perciò decisamente furiosa.

IL GESTO ‘ESTREMO’ DI MORGAN DOPO L’ESCLUSIONE DAL FESTIVAL DI SANREMO: ECCO COSA HA DECISO DI FARE

La lista del big che si esibiranno all’Ariston è stata ufficializzata. Possiamo immaginare il risentimento di Loredana Bertè nel non figurare tra i suoi colleghi, tuttavia il brano presentato non ha soddisfatto la giuria chiamata a selezionare le canzoni, così le è stato proposto di portare un pezzo scritto per l’occasione da Biagio Antonacci.

La mia vita d’inferno con Mia Martini: dolorosa confessione di Loredana Bertè sulla loro amara infanzia

Come l’ha presa l’ex giudice di Amici? Non bene, per usare un eufemismo tanto da lanciare stilettate al veleno contro l’organizzazione del Festival direttamente dal suo account Facebook.

Loredana Bertè esclusa, le parole taglienti riservate agli organizzatori

Siamo ufficialmente dispersi” ha esordito la cantante sui social, prima di raccontare come e perché è stata esclusa dal Festival di Sanremo.

“Il giorno prima della comunicazione dei nomi dei big in gara ARRIVA LA DOCCIA FREDDA: sono stata contattata dal portavoce del direttore artistico, il quale mi ha proposto una canzone di Biagio che era pervenuta alla commissione”.

“Alla fine – ha fatto sapere – ho deciso di restare fedele alla mia scelta artistica, sicura che avrei dovuto rinunciare al festival. Mi spiace per il mio pubblico che aspettava di rivedermi su quel palco, ma ho preferito essere fuori da Sanremo e non tradire il mio mondo artistico piuttosto che essere in gara con qualcosa che non mi somigliava”.

A stretto giro è arrivata la nota dell’ufficio stampa di Claudio Baglioni che si smarca da ogni velata illazione:

“Era una semplice proposta e lei non la ha accettata. La commissione, pur apprezzando il brano presentato da Loredana Berte’, non lo ha ritenuto tale da poter entrare nella rosa dei venti Big in gara. E d’altronde, scelte ugualmente dolorose hanno riguardato all’incirca altri 120 artisti. Se con Loredana è stato fatto questo tentativo era proprio perché la commissione ci teneva alla sua presenza“.

morgan sanremo 2018
Guarda la photogallery
Loredana Bertè è stata esclusa dal Festival di Sanremo? Ecco le sue parole taglienti
Big in gara a Sanremo 2018
Loredana Bertè
Sfogo di Loredana Bertè su FB
+1