Imagine Dragons ospiti internazionali a Sanremo 2015

Mentre cresce l’attesa di scoprire chi ci sarà tra gli ospiti internazionali in questo Festival di Sanremo targato Carlo Conti, è stata annunciata la prima […]
-

Mentre cresce l’attesa di scoprire chi ci sarà tra gli ospiti internazionali in questo Festival di Sanremo targato Carlo Conti, è stata annunciata la prima presenza, sempre all’insegna dei prodotti musicali amati dai più giovani: gli Imagine Dragons, idolo di molti fan italiani.

La band vincitrice di un Grammy Award che ha venduto ad oggi 25 milioni di brani e 7 milioni di album nel mondo, sarà infatti per la prima volta ospite di un programma televisivo italiano e salirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo il prossimo 10 febbraio per presentare il nuovo album “Smoke + Mirrors”, in uscita il 17 febbraio.

A proposito di grandi presenze, il mese scorso il quartetto di Las Vegas ha partecipato agli American Music Awards dove oltre ad aver presentato live il brano “I bet my life” ha anche portato a casa il premio come Favorite Artist — Rock per il secondo anno consecutivo.

Formati nel 2009 da Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman, gli Imagine Dragons hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di EP indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KIDinaKORNER (su etichetta Interscope), nel 2012 arriva l’album “NIGHT VISIONS” che debutta al n°2 della Top 200 Billboard Chart. L’album catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 7 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di PLATINO in ogni angolo del pianeta. L’album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify in tutto il mondo diventando l’album più ascoltato del 2013.

Oggi, forti di uno zoccolo duro di fan italiali, gli Imagine Dragons si preparano per inaugurare gli ospiti internazionali al Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti.