Francesca Michielin Eurovision 2016: un sogno che si avvera

Foto
Ha convinto stampa, pubblico da casa, e colleghi: Francesca Michielin, pur non avendo vinto il festival, è stata una dei personaggi che più si è […]
-

Ha convinto stampa, pubblico da casa, e colleghi: Francesca Michielin, pur non avendo vinto il festival, è stata una dei personaggi che più si è fatta amare durante Sanremo 2016.

Una stima dovuta a una giovane artista, che sul palco del Teatro Ariston ha fatto conoscere anche al grande pubblico il suo estremo talento, unito a un’estrema modestia e a una semplicità rara negli artisti della sua generazione.

Ma per Francesca Michielin, le soddisfazioni non finiscono qui.

Francesca Michielin Eurovision 2016: il posto ceduto

Secondo quanto appreso oggi dalle comunicazioni degli Stadio, vincitori del Festival di Sanremo 2016, sarà sempre la giovanissima cantante a partecipare agli Eurovision Song Contest.

“Avremmo tanto voluto ma forse non ci riusciremo” hanno dichiarato Gaetano Curreri e compagni all’AdnKronos. “Perché abbiamo altri impegni con il tour, con date già fissate. E poi forse preferiremmo che lo facesse un giovane. Diciamo che è più no che sì ma ci pensiamo ancora un po’ perché dobbiamo capire il meccanismo di Eurovision Song Contest”.

Un sogno che si avvera Francesca Michielin Eurovision 2016

Un sogno che si avvera a per Francesca Michielin che, proprio in conferenza stampa a Sanremo, aveva dichiarato di non essere interessata alla vittoria del festival ma di aver sempre desiderato di partecipare alla kermesse europea, che da sempre segue compassione.

Il messaggio commosso su Facebook: Francesca Michielin Eurovision 2016 e Sanremo

In un Sanremo vissuto più “social” che mai, non poteva mancare l’ultimo messaggio di Francesca Michielin ai suoi fan.

“Bene… Eccoci qui…” ha scritto su Facebook. “Sono ancora incredula, emozionata, “confusa e felice”. Proverò a formulare qualcosa da scrivervi che riassuma tutta questa gioia ma è davvero difficile, farei prima ad abbracciarvi tutti quanti fortissimo!
Parto col dirvi la cosa più importante per me, e ve la dico col cuore in mano: GRAZIE!
Grazie immensamente per avermi fatto vivere l’esperienza più bella della mia vita!
Grazie perché è stata una settimana incredibile, piena di emozioni fortissime, mi avete davvero regalato un sogno, e io sono commossa e onorata per tutto l’affetto, il supporto, il sostegno, l’energia, l’entusiasmo che mi avete dato ?????
Siete dei meravigliosi compagni di viaggio, ed è iniziata per noi una nuova avventura… Vi prometto che qualsiasi sia la destinazione (che ancora non ci è dato conoscere ????) mi impegnerò ogni giorno per regalarvi tutta me stessa con la mia musica, è la mia missione, una missione di felicità!
Siamo una FIGATA!!!”

Guarda la photogallery
Sanremo 2016: Francesca Michielin tra libri, musica e l’esperienza sul palco dell’Ariston
Sanremo 2016: Francesca Michielin tra libri, musica e l’esperienza sul palco dell’Ariston
Sanremo 2016: Francesca Michielin tra libri, musica e l’esperienza sul palco dell’Ariston
Sanremo 2016: Francesca Michielin tra libri, musica e l’esperienza sul palco dell’Ariston
+4