Fedez a Sanremo con Lorenzo Fragola? Foto - Video

Il rapper del momento potrebbe apparire in quel del Festival di Sanremo 2015. Fedez, infatti, non solo ha preso molto […]

Il rapper del momento potrebbe apparire in quel del Festival di Sanremo 2015. Fedez, infatti, non solo ha preso molto a cuore i suoi "pupilli" di X Factor Mahd e Lorenzo Fragola, ma per quest’ultimo ha anche scritto il brano che sarà in gara alla kermesse canora.

Dopo aver vinto l’ultima edizione di X Factor e aver appena conquistato il doppio Disco di Platino con l’inedito The reason why, Lorenzo porterà in gara al Festival di Sanremo con il brano "Siamo uguali", uno dei primi in cui si è cimentato nella scrittura in italiano insieme a Fedez, con il quale ha condiviso il percorso all’interno del talent fino alla vittoria finale.

In Siamo uguali Lorenzo racconta il suo

 

personalissimo punto di vista sull’amore e, in particolare, sulla fine di una relazione con il suo stile fresco e contemporaneo che ha conquistato subito critica e pubblico. Nella serata “cover” di giovedì, in omaggio alla tradizione della canzone italiana Lorenzo interpreterà Una città per cantare di Ron. Lorenzo sta attualmente lavorando al suo primo album di inediti in uscita a marzo.

Giovanissimo e caparbio, Lorenzo Fragola sta vivendo un lancio nel mercato musicale italiano veloce e inarrestabile, iniziato alle selezioni di X Factor – dove ha conquistato il pubblico e i giudici con le sue interpretazioni di "Che cosa sono le nuvole?" di Domenico Modugno e “The reason why”, un brano scritto da lui – e che ora lo ha condotto tra i cantanti big in gara al Festival di Sanremo 2015.

E accanto a Lorenzo Fragola, al Festival di Sanremo, la rete vorrebbe ospite Fedez.

Ecco gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2015. I big di Sanremo 2015
– ANNALISA, Una finestra tra le stelle
– MALIKA AYANE, Adesso e qui
– MARCO MASINI, Che giorno è
– CHIARA GALIAZZO, Straordinario
– GIANLUCA GRIGNANI, Sogni infranti
– NEK, Fatti avanti amore
– NINA ZILLI, Sola
– DEAR JACK, Il mondo esplode
– ALEX BRITTI, Un attimo importante
– BIGGIO E MANDELLI (I SOLITI IDIOTI), Vita d’inferno
– MORENO, Oggi ti parlo così
– BIANCA ATZEI, Il solo al mondo
– RAF, Come una favola
– LARA FABIAN, Voce
– GRAZIA DI MICHELE e MAURO CORUZZI (alias PLATINETTE), Io sono una finestra
– IL VOLO, Grande amore
– ANNA TATANGELO, Libera
– NESLI, Buona fortuna amore
– IRENE GRANDI, Un vento senza nome
– LORENZO FRAGOLA, Siamo uguali

A questi nomi, vanno poi aggiunti i giovani Serena Brancale, Giovanni Caccamo, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti, Rakele, Amara, Chanty, che – altra novità del Festival di Sanremo 2015 – si esibiranno a inizio serata.

Guarda la photogallery
Lorenzo Fragola

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!