Federica Carta, il Festival e l’album Popcorn: “Sanremo mi ha insegnato tanto” Foto - Video

La nostra intervista a Federica Carta, che ci racconta l'album Popcorn - in uscita il 15 febbraio - e come ha vissuto l'esperienza sanremese insieme a Shade, con cui ha presentato il brano Senza farlo apposta.

Federica Carta, il Festival e l’album Popcorn: “Sanremo mi ha insegnato tanto”

Il 15 febbraio esce Popcorn, il nuovo album di Federica Carta che contiene anche Senza farlo apposta, il brano che l’artista ha portato al Festival di Sanremo 2019 in coppia con Shade. Parliamo con Federica proprio dell’esperienza sanremese – il suo esordio nella kermesse quest’anno – e come ha vissuto l’intera manifestazione.

Federica Carta: “Sto finalmente realizzando i miei sogni”

“Sanremo? L’ho affrontato bene. – esordisce Federica – Sicuramente avere al mio fianco Shade, che oltre ad essere un collega è un amico, mi ha aiutato perché ci siamo divisi l’ansia e ci siamo divertiti tanto anche sul palco. La prima sera eravamo molto agitati, poi ci siamo sciolti. È stato tutto molto meglio di quello che pensavo”.

“Sanremo mi ha insegnato tanto – continua poi la Carta – ridendo dicevo che sarei tornata a casa con tre anni in più. Ho imparato tante cose che non sapevo di sapere, come l’importanza del pubblico e delle persone, perché tra uno spostamento e l’altro io e Shade ci fermavamo sempre a parlare con la gente e quel contatto mi serviva a capire quanto sia importante il mio lavoro. Abbiamo sofferto per questa canzone e mi porto a casa un’esperienza gigante, perché quel palco ha una magia intorno. Ho capito anche quanto sia importante avere un team di lavoro che ti supporta e che ti vuole bene. Dietro a noi c’è un gran lavoro e si fanno tutti il mazzo”.

Infine, Federica commenta il successo di Senza farlo apposta e ci anticipa qualcosa sull’Instore Tour che la vedrà impegnata a partire dal 15 febbraio in alcune città d’Italia (in qualche occasione ci sarà anche Shade).

“Anche quando sono uscita da Amici mi dicevano tutti ‘Ma non sei stanca?’ – scherza Federica – ma io vivo per quest’ansia e per l’adrenalina che mi porto dietro quando sono sul palco e quando scendo. Vivo per la musica del resto. Siamo contenti del successo del brano, ogni volta rispondo che non ce lo aspettavamo, ma stavolta speravo che il ritornello entrasse in testa. Le persone stanno credendo molto nel pezzo e nel video, in qualche modo il pubblico ci sta facendo capire che c’è”.

Shade Federica Carta
Guarda la photogallery
Federica Carta, esce Popcorn
"Sanremo? L'ho affrontato bene"
"Il palco dell'Ariston è magico"
Il sostegno del pubblico

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!