Sanremo 2019, chi è Federica Carta

Sanremo 2019, Federica Carta duetta con Shade sulle note di Senza farlo apposta. Per l'artista si tratta del primo Festival, ma non della prima collaborazione con Shade.

La nostra intervista a Shade e Federica Carta

Abbiamo intervistato Shade e Federica Carta prima di Sanremo 2019. I due ragazzi ci hanno raccontato cosa si aspettano dal Festival e cosa rappresenta per loro questa esperienza.

Shade Federica Carta

Sanremo 2019, chi è Federica Carta

Il Festival di Sanremo attende a braccia aperte una delle coppie più giovani dell’intera kermesse.

Federica Carta e Shade porteranno infatti sul palco dell’Ariston il brano Senza farlo apposta. Non è una coppia artistica inedita, perché i due – che si dichiarano anche grandissimi amici – avevano già scalato le classifiche con il singolo Irraggiungibile, certificato terzo disco di platino e uscito il 20 novembre del 2017.

Federica Carta, da Amici al nuovo album (in attesa di Sanremo)

La carriera di Federica, giovanissima cantautrice romana, inizia – come molti ricorderanno – nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nell’anno “scolastico” a cavallo tra il 2017 e il 2018. Guidata da Elisa, in veste di coach, a fine esperienza Federica pubblica il suo album di debutto – Federica – che contiene nove brani e che sarà in seguito certificato disco di platino.

Il 13 aprile 2018 esce il secondo album, Molto più di un film, che contiene 12 tracce. Lo stesso anno esce anche Mai cosí Felice, il suo primo libro.

Federica Carta Molto più di un film

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!