Chi sono gli Ex-Otago, che a Sanremo 2019 cantano ‘Solo una canzone’? Video

Quest'anno saliranno per la prima volta sul palco del Teatro Ariston con il brano 'Solo una canzone'; ma chi sono gli Ex-Otago? Dagli esordi nel 2002 al nuovo 'Cosa fai questa notte? Tour 2019', scopriamo insieme la band genovese.

Il festival di Sanremo 2019 si va pian piano definendo e tra le certezze ormai note, ci sono i nomi dei 24 big in gara. Tra ‘vecchie’ e nuove glorie, ci sono alcuni nomi che potrebbero risultare quasi sconosciuti al tradizionale pubblico della kermesse canora. Ad esempio, alcuni ci hanno chiesto: chi sono gli Ex – Otago? Se anche voi non li conoscete, leggete qui!

Chi sono gli Ex-Otago, che a Sanremo 2019 cantano ‘Solo una canzone’?

La band nasce a Genova nel 2002. Inizialmente nato come trio acustico poi, dopo diversi cambi di formazione, diventano un quintetto che si muove nelle sonorità dell’indie pop. Il loro nome prende spunto da quello di una squadra di rugby della Nuova Zelanda, gli Otago Rugby Football Union appunto, che contro ogni pronostico vinse il campionato. Stando a quanto raccontato dalla band, i ragazzi decisero di chiamarsi così, salvo poi cambiare idea dopo pochi minuti, sciogliersi e riformarsi con il nome di Ex -Otago. Il tutto nel giro di 10 minuti.

LEGGI ANCHE: — Intervista agli Ex-Otago

Chi sono gli Ex-Otago e quanti album hanno pubblicato

Gli Ex-Otago hanno all’attivo 5 album, il primo dei quali pubblicato nel 2003 con il titolo ‘The Chestnuts Time’. La svolta arriva nel 2017 con ‘Ci vuole molto coraggio’ brano che vede la collaborazione di Caparezza. E’ il quinto singolo estratto dall’album Marassi, pubblicato nel 2016.

Nel 2019 arriverà il loro sesto album già preceduto da due singoli ‘Tutto bene’ e ‘Questa notte’.

Chi sono gli Ex Otago e dove vederli

Sul palco del Teatro Ariston saliranno quest’anno per la prima volta con il brano ‘Solo una canzone‘. Il gruppo ha anche annunciato che il 30 marzo 2019 dal Teatro della Concordia di Torino prenderà il via il ‘Cosa fai questa notte?: tour 20190′.

LEGGI ANCHE: — Polemiche per l’esclusione di Pierdavide Carone dai Big: i post di Ermal Meta, Giorgia e dei Negramaro

foto@Kikapress

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!