Ed Sheeran super ospite al Festival di Sanremo

Foto
Fenomeno dell’anno, Ed Sheeran sarà ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2015. Tra gli unici 3 artisti al mondo in testa alla classifica […]
-

Fenomeno dell’anno, Ed Sheeran sarà ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2015.

Tra gli unici 3 artisti al mondo in testa alla classifica di vendita inglese per più di 12 settimane negli ultimi 20 anni, Ed Sheeran porterà sul palco del Festival di Sanremo alcuni pezzi del suo ultimo album "X", che con oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo in soli 6 mesi si conferma l’album di maggior successo da molti anni a questa parte.

Oggi cantante da sold out e ospite al Festival di Sanremo 2015, Ed Sheeran ha recentemente confessato di non aver sempre vissuto "al top", ma anzi di aver sofferto e fatto molti sacrifici per arrivare a conquistare il mercato discografico.

HA FATTO LA STORIA DEL ROCK E OGGI SOFFRE DI DEMENZA SENILE. LE LACRIME DEI COMPAGNI

Sacrifici lavorativi, ma anche umani ed economici che lo hanno portato a prendere scelte difficili, e spesso a non avere alternative se non la strada.

Lo ha raccontato lui stesso nell’autobiografia dal titolo "A Visual Journey" in cui ha parlato dei ben due anni e mezzo trascorsi da senzatetto, facendo delle

 

panchine londinesi il suo unico "giaciglio" e dormendo a volte di fronte Buckingham Palace, tra i pochi posti riscaldati di Londra.

ED SHEERAN IN UNA CLASSIFICA MOLTO SPECIALE…

"C’era un arco fuori da Buckingham Palace" ha raccontato la pop star "che aveva un condotto di riscaldamento e ho trascorso un paio di notti … Non ho avuto molti mezzi con cui vivere per gran parte del 2008, del 2009 e del 2010, ma in qualche modo ce l’ho fatta. Sapevo dove avrei potuto avere un letto ad una certa ora della notte e sapevo che avrei potuto chiamare in qualsiasi momento per ottenere un pavimento per dormire. Essere socievole mi ha aiutato. Bere aiutava. Ho passato una settimana recuperando il sonno sui treni della Circle Line".

Fortunatamente, questa storia ha un lieto fine e oggi Ed Sheeran è un artista da top classifica, apprezzato dalla stampa e dal pubblico di tutto il mondo. 

Guarda la photogallery