Conferenza Stampa Festival di Sanremo 2015

Foto
In un Festival di Sanremo che si annuncia all’insegna della musica pop, anche la conferenza stampa ha mantenuto lo stile pacato e discreto di Carlo […]
-

In un Festival di Sanremo che si annuncia all’insegna della musica pop, anche la conferenza stampa ha mantenuto lo stile pacato e discreto di Carlo Conti che ha presentato la prossima edizione della kermesse con attenzione ai contenuti e ai protagonisti, in particolare ad Arisa ed Emma.

Su di loro, infatti, durante la conferenza stampa di presentazione della 65esima edizione del festival dei fiori, si è concentrata la maggiore attenzione, per capire come sarà la loro presenza sul palco dell’Ariston e in che chiave introdurranno i colleghi in gara.

Arisa "la delicatezza" ed Emma "l’energia", come definite da Carlo Conti, porteranno sul palco i loro personalissimi caratteri, senza maschere ma semplicemente con "grandi vestiti", come ha sottolineato la mora, e un po’ di "rock’n roll" come auspicato dalla bionda.

Non solo. Mentre negli scorsi anni, come sottolineato da Paolo Giordano, le donne protagoniste avevano cercato di superare il termine di "vallette" a favore del più autorevole "co-conduttrici", quest’anno Arisa ed Emma appaiono fiere di potersi definire "vallette".

"Io credo che tra fare la valletta che fa le

 

cose per bene e la conduttrice che fa cento passi falsi" ha dichiarato in proposito Emma "preferisco fare la valletta che fa le cose per bene".

Per quanto riguarda le novità di questo Festival di Sanremo, sembrano essere tutte all’insegna della musica con 20 artisti in gara, i giovani in prima serata e una serata cover, quella del giovedì, con tanto di premiazione finale.

Sul fronte votazioni, torna la giuria demoscopica, affiancata dal voto della sala stampa e dal televoto, e si aggiungono la giuria di esperti (composta da Carlo Cecchetto, Carlo Massarini, Massimo Bernardini, Andrea Mirò, Camila Raznovic, Marino Bartoletti, Paolo Beldì, Giovanni Veronesi) e il voto attraverso app per smartphone.

Torna anche l’esclusione degli ultimi 4 big in classifica di gradimento, con finale a 16 e non a 20.

 

Guarda la photogallery
Festival di Sanremo 2015: ecco i cantanti big in gara. L’annuncio di Carlo Conti
Festival di Sanremo 2015: ecco i cantanti big in gara. L’annuncio di Carlo Conti
Festival di Sanremo 2015: ecco i cantanti big in gara. L’annuncio di Carlo Conti
Festival di Sanremo 2015: ecco i cantanti big in gara. L’annuncio di Carlo Conti
+16