Claudio Baglioni: ‘Alessandra Amoroso? L’ho voluta io, le sono affezionato da sempre’

Baglioni risponde alle polemiche sollevate a chi non ha apprezzato Alessandra Amoroso come super ospite
-
loading

Claudio Baglioni: ‘Alessandra Amoroso? L’ho voluta io, le sono affezionato da sempre’

Nella terza serata del Festival di Sanremo tanti ospiti hanno regalato emozioni al pubblico. Tra questi anche [vip id=”7660″]Alessandra Amoroso[/vip]. Visibilmente emozionata alla fine del suo duetto con Claudio Baglioni, ha ringraziato il pubblico con gli occhi lucidi e un sorriso luminoso.

Ma in molti hanno storto il naso nell’apprendere che sarebbe stata tra i super ospiti. Così [vip id=”7864″]Claudio Baglioni[/vip] in conferenza stampa, risponde alle polemiche:

“Per quanto riguarda Alessandra Amoroso, è stata una mia personale intenzione – ha detto il direttore artistico del festival – perché io le sono molto affezionato da sempre. Io e Morandi all’inizio siamo stati i suoi zietti e quindi con molto conflitto di interessi ho pensato di invitarla al Festival di Sanremo perché fa 10 anni di una carriera onorevolissima e promettentissima. Aveva già un album fuori che sta andando molto bene e si è volentieri sottoposta al ricordo di un grande brano. Penso che sia questo che fa la differenza. A me piacerebbe tantissimo un Festival senza questi steccati molto demoralizzanti”.

Enrico Nigiotti Domenica In
foto@kikapress