Chi è Madalina Ghenea? 5 curiosità sulla valletta di Sanremo

Foto
La nuova valletta di Sanremo sarà indubbiamente bella, provocante e non mancherà di eleganza: chi ha già sentito parlare di Madalina Ghenea potrà sicuramente confermare […]
-
loading

La nuova valletta di Sanremo sarà indubbiamente bella, provocante e non mancherà di eleganza: chi ha già sentito parlare di Madalina Ghenea potrà sicuramente confermare le qualità dell’affascinante attrice, che ultimamente si è fatta notare sul grande schermo partecipando ad importanti progetti cinematografici. Di Madalina, tuttavia, sappiamo effettivamente poco, anche se siamo pronti ad affrontare l’onda d’urto del Festival di Sanremo, che porterà la giovane valletta su tutte le prime pagine. Nel frattempo, ci avvantaggiamo e vi riveliamo qualche curiosità in più sulla modella e attrice.

FESTIVAL DI SANREMO 2016, TUTTE LE NOVITA'

Le origini. Madalina Ghenea nasce a Slatina, in Romania, nel 1988. Sin da piccola studia danza e pianoforte, ma è la sua avvenenza a spianarle la strada per Milano, dove si trasferisce a 15 anni per partecipare ad una sfilata di Gattinoni. Madalina è giovane e bellissima e il mondo della moda le apre presto i suoi battenti, anche se la modella sogna in grande.

Dove l’abbiamo già vista? Non c’è carriera senza gavetta, per cui sicuramente il volto di Madalina non vi sarà nuovo. Nel 2007 la troviamo infatti nel videoclip della canzone Il tempo tra di noi di Eros Ramazzotti. Nel 2010 gira lo spot televisivo per la compagnia telefonica 3 Italia, insieme a Raoul Bova e a Teresa Mannino e nel 2011 partecipa come concorrente alla settima edizione di Ballando con le stelle con Simone Di Pasquale (sono la quarta coppia eliminata dalla competizione). E il cinema?

Madalina Ghenea: la carriera, gli amori e i progetti futuri

Madalina Ghenea e il cinema. In una vecchia intervista a Vogue, Madalina dichiarò che “i tacchi, il trucco e le parrucche” non facevano per lei: “Ho sempre sognato di diventare un’attrice. Da bambina i miei eroi erano Anna Magnani e Sophia Loren”. La prima opportunità nel mondo del cinema le verrà data da Enrico Lando nella pellicola I soliti idioti – Il film, mentre l’anno successivo Madalina apparirà in Razzabastarda di Alessandro Gassman. Il passaggio al cinema internazionale è però immediato: nel 2013 recita in Dom Hemingway a fianco di Jude Law e nel 2015 arriva il ruolo che le regala la vera notorietà, quello di Miss Universo in Youth di Paolo Sorrentino. In Youth Madalina ha una piccola parte, ma il dettaglio di recitare ‘senza veli’ rende chiaramente il suo ruolo particolarmente ‘interessante’: “Non mi ero mai spogliata così. – ha raccontato a Vanity Fair Italia – (…) Sono contenta di essermi spogliata per un film così bello, ma non credo che lo farò ancora. Ne ho parlato anche con Michael Caine, lui dice che certe scelte hanno senso solo con grandi registi”.

Gli ex di Madalina Ghenea. Inutile girarci intorno, gli ex di Madalina sono nomi che contano, e a livello internazionale. Nel 2012 conosce a Dubai Gerard Butler, con cui farà coppia fissa per un anno. Sempre a Vanity, l’attrice ha dichiarato: “Sono rimasta in ottimi rapporti, è un amico su cui posso sempre contare, un uomo buono e affettuoso”. Nel 2013, al Toronto International Film Festival, conosce Michael Fassbender, sul quale – dopo la fine della relazione nel 2014 – spenderà parole più dure, parlando di una rottura “complicata e dolorosa”. Si vocifera anche di un flirt con Leonardo Di Caprio, ma si tratta semplicemente di un rumor.

Progetti futuri. Ben presto vedremo Madalina sul palco dell’Ariston, ma c’è grande attesa per Zoolander 2 (il ruolo della Ghenea è per ora indicato su IMDB con un genereico “exotic woman”) e per Smitten!, film di Barry Morrow che vedrà l’attrice accanto a Darren Criss, attore amatissimo di Glee.

Guarda la photogallery
Chi è Madalina Ghenea? 5 curiosità sulla valletta di Sanremo
Chi è Madalina Ghenea? 5 curiosità sulla valletta di Sanremo
Chi è Madalina Ghenea? 5 curiosità sulla valletta di Sanremo
Chi è Madalina Ghenea? 5 curiosità sulla valletta di Sanremo
+4