Cachet della Pausini a Sanremo, le polemiche fanno arrabbiare la cantante

Foto
Cachet della Pausini a Sanremo? Ecco cosa sta accadendo in queste ore Sanremo è ormai finito da qualche giorno, ma il gossip sulla kermesse canora […]
-
loading

Cachet della Pausini a Sanremo? Ecco cosa sta accadendo in queste ore

Sanremo è ormai finito da qualche giorno, ma il gossip sulla kermesse canora nazionale prosegue.
Ora le polemiche ruotano su cachet e compensi dei protagonisti e dei super ospiti.

Al centro dell'attenzione è finita proprio lei, Laura Pausini, cantante di fama internazionale tanto amata dal pubblico
La sua partecipazione al festival era attesissima da tutti i suoi fan, che hanno commentato positivamente la sua performance canora durante la prima serata. In particolare la cantante ha commosso il pubblico con il suo duetto virtuale de "La solitudine".

Ma ora sulla rete stanno circolando voci sul suo cachet e Laura Pausini non ci sta e ha preso (duramente) posizione.
Il suo staff, sul profilo Facebook ufficiale della cantante, scrive: "Sarà nostra premura denunciare le persone e le testate che hanno riportato cifre assolutamente inesistenti riguardo il compenso della nostra artista. In Italia va di moda voler diffamare le persone inventando di tutto e di più. Quindi non solo smentiamo categoricamente le cifre (ce ne sono parecchie a seconda delle testate) che leggiamo, ma vi invitiamo a non fidarvi delle testate che le riportano".

Ma vediamo quali sono stati i cachet percepiti dai protagonisti del festival

Come riportato da tutte le testate, il compenso di Carlo Conti per la conduzione del festival è stato di circa mezzo milione mentre la Ghenea, Raffaele e Garko si sono spartiti 100mila euro anche se non in parti uguali. Alla modella rumena la fetta più piccola, 15.000 euro, all'imitatrice e all'attore la parte restante.

Il conduttore ha percepito qui molto meno di Fabio Fazio (700 mila euro) Antonella Clerici e Gianni Morandi (800 mila ciascuno) e soprattutto di Paolo Bonolis, che nel 2010 guadagnò addirittura 1 milione di euro.

 

Lo sapete invece a quanto ammonta “rimborso spese” dei big in gara? Circa 42 mila euro (fonte su quotidiano.net)

Passando invece ai superospiti, il loro cachet quest'anno aveva un tetto massimo di 300 mila euro, cifra raggiunta quest'anno (sembra) solo da Elton John e Nicole Kidman.

A parte le solite polemiche, il Festival quest'anno è piaciuto e molto! Il prossimo anno Carlo Conti farà il 'tris', ma già sappiamo che il suo nome è sinonimo di successo.

Guarda la photogallery
Laura Pausini a Sanremo 2016, pioggia di complimenti per lei
Laura Pausini a Sanremo 2016, pioggia di complimenti per lei
Laura Pausini a Sanremo 2016, pioggia di complimenti per lei
Laura Pausini a Sanremo 2016, pioggia di complimenti per lei
+10