Big in gara Sanremo 2015: la stella internazionale Lara Fabian

Foto
Lara Fabian sarà la voce internazionale tra i big in gara al Festival di Sanremo 2015. Al Festival di Sanremo, concorrerà con il brano "Voce" […]
-

Lara Fabian sarà la voce internazionale tra i big in gara al Festival di Sanremo 2015.

Al Festival di Sanremo, concorrerà con il brano "Voce" composto da Fio Zanotti in collaborazione con la stessa Lara Fabian e testo scritto da Cristiano Cremonini.

La carriera di Lara Fabian comincia quando la cantante è ancora giovanissima, con grandi soddisfazioni e riconoscimenti internazionali.

Nel 1994, il suo secondo album "Carpe Diem", ottiene il triplo disco di platino e il legame molto speciale tra lei e il Canada, dove si esibisce più di 200 concerti in due anni, è un paese di cui diventa cittadina ufficiale nel 1995. Il terzo album intitolato "Pure" vende più di 3 milioni di copie mentre con il singolo "Tout", Lara Fabian spopola oltre tutte le frontiere .

Nel 1998, Lara Fabian si esibirà in un grande tour per la prima volta in Belgio e in Francia. Il 1998 è stato anche l’anno della consacrazione: nominata come rivelazione dell’anno al "Victoires de la Musique", dove canta in un duetto indimenticabile con Johnny Hallyday al "Stade de France".

Allo stesso tempo, il suo primo album dal vivo "Live 98" è in cima alle classifiche in Francia e in Belgio e Polydor decide di ripubblicare i suoi album di debutto del Quebec in Europa. Negli Stati Uniti, Lara registra anche il suo primo album in inglese, che ha venduto oltre 3 milioni di copie.

Nello stesso anno, Lara partecipa a due importanti colonne sonore di Hollywood con canzoni "The Dream" Nell’ambito di "Final Fantasy", The Spirits Within "e il duo con Josh Groban" Per Sempre "per il film di Steven Spielberg" AI, Artificial Intelligence". Nel 2004, Lara fa la sua apparizione al Festival di Cannes per la sua partecipazione alla colonna sonora del musical "De-Lovely" di Irwin Wrinkler, che comprendeva anche icone come Sheryl Crowe, Robbie Williams, Alanis Morissette e Diana Krall …

Nel novembre 2010, la cantante raccoglie le sue migliori canzoni e due brani inediti (come "Ensemble", un duo postumo con Ray Charles) in un "Best Of", album che diventa disco di platino in Francia e Belgio.

Nel 2011, Lara Fabian canta per milioni di telespettatori durante la cerimonia d’apertura dei Giochi Invernali Asiatici . Canta un brano inedito "Sempre", scritto con Igor Krutoy per questo spettacolare evento unico. 

A fine febbraio, subito dopo la partecipazione al Festival, è prevista l’uscita di un Best Of di Lara con i suoi più grandi successi incluso il brano "Voce" .
A maggio 2015 uscirà in tutto il mondo il nuovo album di inediti.

Tra i big in gara al Festival di Sanremo 2015 Lara Fabian concorrerà con il brano "Voce".

Ecco gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2015. I big di Sanremo 2015
– ANNALISA, Una finestra tra le stelle
– MALIKA AYANE, Adesso e qui
– MARCO MASINI, Che giorno è
– CHIARA GALIAZZO, Straordinario
– GIANLUCA GRIGNANI, Sogni infranti
– NEK, Fatti avanti amore
– NINA ZILLI, Sola
– DEAR JACK, Il mondo esplode
– ALEX BRITTI, Un attimo importante
– BIGGIO E MANDELLI (I SOLITI IDIOTI), Vita d’inferno
– MORENO, Oggi ti parlo così
– BIANCA ATZEI, Il solo al mondo
– RAF, Come una favola
– LARA FABIAN, Voce
– GRAZIA DI MICHELE e MAURO CORUZZI (alias PLATINETTE), Io sono una finestra
– IL VOLO, Grande amore
– ANNA TATANGELO, Libera
– NESLI, Buona fortuna amore
– IRENE GRANDI, Un vento senza nome
– LORENZO FRAGOLA, Siamo uguali

A questi nomi, vanno poi aggiunti i giovani Serena Brancale, Giovanni Caccamo, Kaligola, Kutso, Enrico Nigiotti, Rakele, Amara, Chanty, che – altra novità del Festival di Sanremo 2015 – si esibiranno a inizio serata.
 

Guarda la photogallery
Big in gara Sanremo 2015: la stella internazionale Lara Fabian
Big in gara Sanremo 2015: la stella internazionale Lara Fabian
Big in gara Sanremo 2015: la stella internazionale Lara Fabian
Big in gara Sanremo 2015: la stella internazionale Lara Fabian