Bianca Atzei porta la Sardegna al Festival di Sanremo

Foto
Bianca Atzei è sicuramente una delle cantanti in gara al Festival di Sanremo tra le più attese. Stessa "scuderia" dei Dear Jack, molto amata da […]
-

Bianca Atzei è sicuramente una delle cantanti in gara al Festival di Sanremo tra le più attese.

Stessa "scuderia" dei Dear Jack, molto amata da Checco dei Modà e dal pubblico più giovane, Bianca Atzei è infatti una cantante tanto semplice quanto attraente e "conquistatrice".

Considerata tra le più belle cantanti in gara al Festival di Sanremo 2015, Bianca Atzei per la kermesse ha scelto un look particolare affidato a uno stilista sardo e ispirato alla Sardegna.

"Ho scelto Antonio Marras" ha dichiarato Bianca Atzei in un’intervista rilasciata a Oggi. "Saranno abiti molto particolari, una vera sorpresa. Antonio, di cui apprezzo molto il lavoro, anche se personalmente conosco da poco, ha realizzato per me vestiti dai colori e dalle sfumature che riprendono la parte selvaggia della Sardegna. Per le serate del Festival di Sanremo abbiamo scelto un solo filo conduttore, reinterpretato in modi diversi. Con Marras inauguriamo una collaborazione e vedrete che vi stupiremo. Il mio look sarà una vera sorpresa e quindi non posso anticipare nulla di più".

Bianca Atzei sarà in

 

gara tra i big al Festival di Sanremo 2015 con il brano "Il solo al mondo", scritto da Francesco Silvestre, e avrà come direttore d’orchestra il Maestro Diego Calvetti.

Nella serata di giovedì 12 febbraio dedicata ai pezzi storici Bianca Atzei, eseguirà “Ciao Amore Ciao” canzone portata al Festival di Sanremo da Luigi Tenco e Dalida nel 1967.

La canzone in gara e la cover faranno parte del nuovo album dal titolo “Bianco e Nero” (Baraonda/Artist First) in uscita il prossimo 12 febbraio e che conterrà 20 brani. All’interno del disco ci saranno anche i brani già editi che hanno fatto conoscere Bianca al grande pubblico come La gelosia (in duetto con Kekko dei Modà), La paura che ho di perderti (con Maurizio Solieri), Non è vero mai (con Alex Britti) e One Day I’ll Fly Away, lead track della fiction RAI “Anna Karenina”.

 

Guarda la photogallery
Bianca Atzei porta la Sardegna al Festival di Sanremo
Bianca Atzei porta la Sardegna al Festival di Sanremo
Bianca Atzei porta la Sardegna al Festival di Sanremo
Bianca Atzei porta la Sardegna al Festival di Sanremo