Sanremo, Assomusica premia Pippo Baudo: a lui il ‘Premio Speciale David Zard’ Video

Al Festival di Sanremo 2019, Assomusica premia Pippo Baudo con il 'premio speciale David Zard' assegnato da Assomusica: "per aver contribuito alla scoperta e alla valorizzazione di tante stelle nel panorama musicale italiano.

Sanremo, Pippo Baudo in sala stampa ritira il ‘Premio Speciale David Zard’

Assomusica (Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli di Musica dal Vivo) ha deciso di conferire il Premio speciale David Zard a Pippo Baudo. Qui il video della consegna del premio, avvenuta nella Sala Stampa dell’Ariston durante la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.

Il riconoscimento istituito nel 2018, arriva nelle mani di una vera e propria leggenda della televisione italiana e una delle personalità più importanti e influenti del mondo dello spettacolo.

— TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SUL FESTIVAL LO TROVI QUI

A consegnare questo importante riconoscimento ad un anno dalla scomparsa di David Zard, grande produttore e promoter di spettacolo dal vivo, suo figlio Clemente e il Presidente di Assomusica Vincenzo Spera.

Questa la motivazione che ha portato alla scelta del grande Pippo Baudo:

Pippo Baudo è stato scelto per la sua rilevante attività di talent scout e per aver contribuito alla scoperta e alla valorizzazione di tante stelle del panorama musicale italiano

“Un riconoscimento ad un grande showman, che non ha mai perso di vista la crescita di giovani talenti, e quindi lo sviluppo della creatività” ha dichiarato Vincenzo Spera – Baudo ha sempre dato ampio spazio in televisione alla musica in tutte le sue declinazioni, e non a caso David Zard era spesso ospite nelle sue trasmissioni. C’è un forte legame tra mondi che sembrano separati e invece interagiscono, e questo ci ha spinti a individuarlo come personaggio degno di ricevere questo speciale premio nella sua seconda edizione”.

Pino Daniele Sanremo
crediti foto@Daniele Mignardi Promopressagency

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!