Fausto Leali a Un Giorno Da Pecora: “Mi piace Salvini, ma lui e Di Maio smettano di litigare” Foto - Video

Intervistato da Un Giorno da Pecora, Fausto Leali ha commentato la TAV e il governo capitanato da Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

Fausto Leali a Un Giorno Da Pecora: “Mi piace Salvini, ma lui e Di Maio smettano di litigare”

Puntata come sempre ricca di ospiti quella di Un Giorno da Pecora del 12 febbraio, andata in onda come sempre su Rai Radio 1 con la conduzione di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

In studio, come ospite fisso, c’era il sottosegretario del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti Armando Siri. Al telefono sono invece intervenuti Fausto Leali, Peppino Mazzotta e Vittorio Feltri.

Proprio Fausto Leali non si è risparmiato su commenti politici, a partire dalla questione TAV, su cui Lauro, Cucciari e Siri stavano discutendo prima della telefonata dell’artista.

Matteo Salvini: “Il vincitore di Sanremo deciso da un gruppo di radical chic”

“Facciamola sta Tav per favore. – commenta in proposito Fausto Leali – Sarebbe come dire che un treno Milano-Roma si ferma a Bologna perché ci sono delle gallerie da fare per andare a Firenze. A Roma non ci si arriverebbe più…”.

Giorgio Lauro ricorda però a Leali che il Movimento 5 Stelle ha sempre sostenuto che l’opera non andava fatta e che è stata una promessa del partito agli elettori in fase di campagna elettorale. Insomma, la questione diventa spinosa.

“Per avere un po’ di buonsenso bisogna rimangiarsi la parola” chiosa Leali ridendo.

I due conduttori chiedono allora al cantante un commento su Matteo Salvini. Lo apprezza? “Come no, chi mancherebbe” risponde. E tra Luigi Di Maio e il leader leghista chi preferisce? “Mi è piaciuta l’idea che facessero il governo insieme. Se poi litigano però non ci siamo più…”.

Guarda la photogallery
Un Giorno Da Pecora, ospiti Armando Siri e Fausto Leali
Il commento di Fausto Leali
Fausto Leali sulla TAV
Fausto Leali: "Salvini? Lo apprezzo, ci mancherebbe"

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!