loading

Fabio Rovazzi, nuova canzone e polemica con Salmo

Fabio Rovazzi è di nuovo tormentone e stavolta al giovane cantante/autore/comico musicale (scegliete voi come definirlo) sono bastate appena 24 ore. Tutto molto interessante, questo il titolo della sua nuova canzone, ha sbaragliato qualsiasi primato su YouTube, registrando in men che non si dica oltre 7 milioni di visualizzazioni.

Che piaccia o meno è record italiano e, ai numeri collezionati dal video (che vanta la partecipazione di Enrico Papi e Fabio De Luigi), si aggiunge anche la prima posizione nei trend topic e nella classifica dei singoli di iTunes, su Spotify e su Apple Music. Unica nota stonata del successo innegabile del brano di Rovazzi (scritto insieme a Danti dei Two Fingerz e prodotto da Merk & Kremont) è stata la polemica scatenata dal rapper Salmo, che ha accusato senza mezzi termini Fabio Rovazzi di aver copiato un suo video.

“La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. – scrive Salmo su Facebook – Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto ca**o”.

La risposta non si è fatta chiaramente attendere. Rovazzi ha scritto diversi commenti che ha poi cancellato, lasciando alla fine tutto nelle mani di una Instagram Stories. Ha però motivato la sua ‘difesa’ sostenendo che il video è stato realizzato dalla Machete Art & Films, parte della Machete Empire Records, fondata dalla Machete Crew (collettivo di cui Salmo è uno dei fondatori). Alla diatriba si è aggiunto infine persino Francesco Facchinetti, che ha commentato lo status di Salmo:

"Io ho visto la stessa scena in un film di Rocco dove fa cantare con il suo microfono una cantante nel suo ufficio e le dice: 'Solo se canti bene potrai vendere tanti dischi. Adesso fammi un bell'acuto".

La risposta di Salmo è stata breve ma intensa:

"Scusate la mia ignoranza raga, ma chi è Francesco Facchinetti?".