loading

Ex-Otago, la nuova versione deluxe di Marassi e il singolo con Caparezza

Il nuovo singolo degli Ex-Otago si chiama Ci vuole molto coraggio e vanta la collaborazione di Caparezza. Il brano è estratto difatti dalla nuova versione dell’album Marassi, che contiene 2 cd – Marassi nella sua versione originale e l’album ‘condito’ da featuring e remix – per cui la nuova canzone non poteva essere priva di featuring.

"Il coraggio di un uomo, di un ragazzo che nonostante la sua corporeità non sia vicina a quella dei ballerini professionisti, ci mette  la forza, la passione e il carisma che in poco tempo gli permettono di diventare il re del quartiere che è un po' l'icona dell'eroe moderno. – spiega la band a proposito della canzone – Il testo della canzone ha dei contenuti forti che nel video abbiamo voluto esaltare con la leggerezza, un'arma spesso usata da noi Otaghi per dare maggiore valore  alle nostre canzoni. Specialmente in questo pezzo dove abbiamo avuto il piacere e l'onore di ospitare Caparezza che ha saputo dimostrarsi molto incisivo in poche righe e regalandoci una strfa che ha dato potenza al brano e che ringraziamo, inoltre, per averci accolti nella sua casa con gentilezza e disponibilità”.

Tra le varie collaborazioni sono presenti: Eugenio Finardi su I giovani d’oggi, Caparezza su Ci vuole molto Coraggio, Dardust su Cinghiali Incazzati, Willie Peyote su La Nostra Pelle, Mecna su Stai tranquillo, Marianne Mirage su Mare, Levante su Quando sono con te, España Circo Este su Non molto lontano e Bianco su Sognavo di Fare l’Indiano.

Ad arricchire ulteriormente il contenuto, sono presenti i remix di: Mare (Lemandorle remix), Gli Occhi Della Luna (Keaton remix), Quando Sono Con Te (Godblesscomputers remix), Cinghiali Incazzati (c.o.c.c.o detox remix), Non Molto Lontano (Herald Clawe Yakitori remix), Sognavo di fare l'Indiano (Cowboy Remix).