Eurovision Song Contest 2016: ci saranno anche i Minus One

L'Eurovision Song Contest 2016, si sta avvicinando. Quest'anno a fare da cornice alla manifestazione canora sarà Stoccolma con la sua Globe Arena.

A rappresentare Cipro ci sarà la rock band Minus One, che presenterà "Alter Ego" brano dal perfetto stile rock anni 90 che porta la firma dei componenti della band e del grande Thomas G:Son, uno dei santoni eurovisivi, già vincitore nel 2012 con "Euphoria", e autore di tanti brani di successo nella rassegna.

Registrato a gennaio in Svezia, Alter Ego è accompagnato da un videoclip che sta spopolando sul web: in sole 3 settimane ha collezionato oltre 900.00 visualizzazioni su Youtube! 

Minus One e i legami con l'Italia

Attivi dal 2009, hanno un legame con l'Italia: il loro frontman, Francois Micheletto, è infatti italo-francese (suo nonno era veneto), ed attualmete è impegnato nel programma tv "La plus belle voix", la versione francese di The Voice, nella squadra di Florent Pagny, big della musica francese.

Ma i legami con l'Italia non finiscono qui. I Minus One vantano infatti un manager d'eccezione, l'ingegnere Giampiero Soncini. CEO della SpecTec(multinazionale canadese leader nel software per la gestione e manutenzione di navi mercantili e piattaforme petrolifere, con 23 sedi nel mondo), Soncini ha una sola grande passione, quella per il rock e per le chitarre, e cambierebbe la sua vita, lasciando tutto quello che ha costruito, solo per suonare. Grande fan dei Deep Purple (li ha seguiti a lungo diventando molto amico di Glenn Hughes con cui ha anche collaborato a dei progetti), Soncini si trasferisce a Cipro 3 anni fa e resta folgorato dall'incontro con i Minus One, che decide di guidare. In Italia la band sarà seguita insieme a Paolo Fratta di Positiva.

Minus One: ecco chi sono i rappresentanti di Cipro all'Eurovision 2016

Minus One sono oltre Francois Micheletto, Antonis Loizides, il "senior", bassista della band, nonché guru informatico del gruppo. Constantinos Amerikanos, più noto come "Amerikanos", chitarrista della band, ma suona anche il piano (dall'età di 7 anni), oltre alla tromba e alla batteria. Christopher Ioannides (Chris J), appassionato della batteria, ha una fortissima passione per la cucina, passa ore a sperimentare nuove ricette. Harrys Pari è il più giovane della band, suona la chitarra ed è laureato in ingegneria civile.