Eros Ramazzotti ‘festeggia’ con Eros Duets: il cantante spegne 54 candeline Video

Eros Ramazzotti spegne 54 candeline: il cantante a breve presenterà il suo nuovo album, Eros Duets, contentente i duetti più importanti della sua carriera

Il 17 novembre esce Eros Duets, il nuovo album di Eros Ramazzotti che celebrerà tutti i duetti della carriera del celebre artista italiano.

Da Tina Turner a Giorgia, passando per Anastacia e Ricky Martin, sarà un’occasione unica per riascoltare le collaborazioni più belle del cantante, che del resto ha molto da festeggiare. In primo luogo, il compleanno: il 28 ottobre spegne infatti ben 54 candeline.

La dedica di Eros Ramazzotti alla moglie Marica

E, in secondo luogo, una carriera esemplare, che lo hanno reso uno dei cantanti di maggior successo nel panorama della musica leggera italiana. Non solo: Eros è infatti celebre anche all’estero e ha vinto numerosi premi per aver promosso l’immagine della nostra musica al di fuori dei confini nazionali.

Non possiamo, tuttavia, negare che a farci cantare siano le canzoni più legate alla sua terra, da Terra promessa – con cui partecipò e vinse a Sanremo Giovani – a Una storia importante, che nel 1985 lo portò alla vittoria sanremese tra i big. L’elenco delle canzoni è, del resto, infinito così come le emozioni che Eros è stato in grado di regalarci in tutti questi anni. Tanti auguri Eros, sempre ‘ragazzo di oggi’.