loading

Compirà 37 anni il 20 aprile Ermal Meta, raffinato autore, compositore e cantante che in pochi anni è diventato uno dei nomi più interessanti nel panorama della musica d’autore italiana: fresco della vittoria del Festival di Sanremo, dove ha trionfato insieme a Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente.

E proprio nel giorno del suo compleanno uscirà il nuovo singolo, Dall’alba al tramonto, estratto dall’album “Non abbiamo armi”. E mentre il brano sanremese Non mi avete fatto niente diventa platino, Ermal è  è impegnato nelle prove per il concerto-evento del 28 aprile al Forum di Assago (Milano).

Un aprile da incorniciare per il cantautore albanese, che ha alla spalle una lunga gavetta e tanti brani di successo scritti per altri: solo negli ultimi due anni 6 dischi di platino e 4 ori, mentre nel 2015 ben 5 pezzi figuravano in estate tra i primissimi trasmessi dalle radio.

Ora per Ermal, dopo un’infanzia difficile, è iniziata la vera carriera da cantautore, coronata da un lungo tour estivo che lo porterà a toccare le principali città italiane.