Emma Muscat a Isle of MTV Malta 2018: “Il mio primo album sarà ricco di emozioni”

Foto
Siamo stati a Isle of MTV Malta 2018, dove abbiamo avuto occasione di intervistare Emma Muscat. Ecco cosa ci ha raccontato la cantautrice sulla sua esperienza ad Amici e sul suo album di debutto.
-
loading

Emma Muscat a Isle of MTV Malta 2018: “Il mio primo album sarà ricco di emozioni”

Si è fatta conoscere dal pubblico italiano grazie alla partecipazione alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, ma ora Emma Muscat è pronta a spiccare il volo e a presentare ai fan – finalmente – l’album di debutto.

Il progetto si intitolerà Moments e uscirà il 6 luglio per Warner Music: 6 brani inediti, in cui Emma sfodera tutta la propria voce educatissima e la pulizia tecnica, in testi scritti da lei che raccontano questi ultimi mesi ricchi di sorprese e di emozioni.

Ora o Mai Più, Lisa si racconta: la malattia e il ritorno

“Non vedo l’ora che esca l’album – confessa Emma ai nostri microfoni – perché secondo me ci sono stili molto diversi ed è un disco molto estivo. Sarà una grande emozione per me. Ho scritto la prima canzone dell’album tre anni fa, ma non l’ho mai usata. Si intitola Hello e mi sono limitata a metterla su YouTube e Spotify. Abbiamo deciso di inserirla nell’album, così come altre canzoni che avevo scritto in passato perché le sento molto vicine. Altre tre canzoni le ho scritte durante il mio percorso ad Amici. Sarà un album ricco di emozioni”.

Emma incontrerà i fan in una serie di store nelle principali città italiane. A breve saranno diffuse le date degli appuntamenti.
Mercoledì 27 giugno Emma si è intanto esibita a Malta per l’edizione 2018 di Isle of MTV Malta, uno dei più grandi e attesi spettacoli di musica dal vivo in Europa in onda questa sera su MTV (Sky canale 130) e concerto di apertura della Malta Music Week.

“Sono molto fiera di essere maltese – ci racconta in proposito – ci supportiamo tantissimo ed è una cosa che ho sempre apprezzato. Non guardavamo Amici prima. Quest’anno, grazie alla mia presenza, il talent è stato molto seguito anche qui. I fan maltesi mi hanno dato una forza che mi ha sostenuto tantissimo”.

Isle of Mtv Malta
Guarda la photogallery
Moments, l'album di debutto
Emma Muscat, i prossimi appuntamenti
Il legame tra Emma e Malta
+3