Emis Killa, esce Supereroe: “Il potere di Super Emis? Dice sempre la verità” Foto - Video

La nostra intervista a Emis Killa, che ci presenta il nuovo album, Supereroe, uscito il 12 ottobre per Carosello Records.

Emis Killa, esce Supereroe: “Il potere di Super Emis? Dice sempre la verità”

Il 12 ottobre esce Supereroe, il nuovo album di Emis Killa (Carosello Records). Più di un album, in realtà, perché per questo progetto il rapper ha creato un vero e proprio mondo a sé stante, in cui c’è spazio per un fumetto e per un cortometraggio.

Alessandra Amoroso, 10: la nostra intervista

Per la prima volta, infatti, un rapper italiano entra nel mondo del cinema grazie al corto che vede nei panni dei protagonisti Emis Killa e Giacomo Ferrara, uno degli attori italiani più promettenti degli ultimi tempi, che si è reso noto al grande pubblico con il ruolo di Spadino, tra i protagonisti di Suburra – La Serie su Netflix.

I supereroi, in questo progetto, pullulano. Ma Emis Killa ci tiene subito a precisare ai nostri microfoni qual è la sua idea di eroe, che nulla ha a che vedere con superpoteri e storie mistiche.

Parlo solo degli eroi quotidiani – precisa il rapper – perché i supereroi per me sono i protagonisti di quelle storie che fondamentalmente finiscono bene, grazie a una figura centrale che ha fatto in modo che le cose andassero in quel determinato modo. Dai ragazzi che crescono in contesti difficili alle mamme sole con due lavori, arrivando all’artista che fa terapia ai propri fan con le sue canzoni”.

Subsonica
Guarda la photogallery
Emis Killa, esce Supereoe
Il cortometraggio
Chi sono i supereroi?
Gli eroi quotidiani

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!