Edwyn Roberts debutta come cantautore con 2 minuti di calma: “Assaporate le piccole cose” Foto - Video

Il 18 maggio è uscito "2 minuti di calma", il singolo che segna il debutto come cantautore di Edwyn Roberts. "Un consiglio ad assaporare la vita" racconta Edwyn a proposito del brano.

Edwyn Roberts debutta come cantautore con 2 minuti di calma: “Assaporate le piccole cose”

Parliamo di debutto, perché per la prima volta Edwyn Roberts rilascia un progetto a proprio nome, dopo aver scritto o co-scritto hit di successo per artisti del calibro di Laura Pausini, Malika Ayane, Arisa, Paola Turci, Giusy Ferreri e Chiara Galiazzo.

I ben informati ricorderanno anche la sua partecipazione alla dodicesima edizione di Amici nel 2013. Insomma, parliamo di debutto ‘in senso lato’, perché Edwyn di strada ne ha già fatta parecchia, anche se il nuovo singolo è senza ombra di dubbio un nuovo punto di partenza.

Davide Petrella, da autore a cantautore: la nostra intervista

Si intitola 2 minuti di calma ed è stato rilasciato venerdì 18 maggio. Il brano, a cui hanno collaborato anche Michele Zocca e Stefano Marletta, come spiega lo stesso Edwyn è un invito a rilassarsi anche solo per poco, a staccare la spina per concedersi – appunto – due minuti di calma.

“Mi sono preso il tempo necessario per coltivare la mia nuova musica – spiega Edwyn Roberts – perché la fretta non porta mai al risultato migliore. Questo è anche il messaggio della canzone: non cercare di ottenere tutto e subito, assaporare le piccole cose quotidiane, convivere coi tormenti e prendersi i tempi necessari per far crescere le proprie aspirazioni”.

Andrea Mingardi
Guarda la photogallery
Edwyn Roberts, il debutto da cantautore
Da Amici alla carriera da autore
Il singolo "2 minuti di calma"
"Mi sono preso del tempo"
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!