loading

Eclipse, Chiara Civello tra contrasti e musica visuale: la nostra intervista

Sono trascorsi tre anni dall’album Canzoni e ora Chiara Civello è pronta a lanciarsi nel mercato discografico con un nuovo raffinatissimo progetto, Eclipse (distribuzione Sony Music Italy).

"L'Eclisse è un’ombra nel sole o un sole nell’ombra – racconta Chiara Civello – è una macchia scura che ha il sapore del vuoto e gli argini infuocati. È la fine di qualcosa e l'inizio di altro. La vita ha tante eclissi, tanti vuoti e col tempo ho imparato a lasciarli risuonare… e a farli ballare".

Già dal titolo si evince quanto questo album sia costruito intorno ai contrasti e agli incontri stravaganti, come quelli di Chiara con le persone che hanno contribuito a realizzare queste tracce.

La produzione è infatti firmata da Marc Collin (Nouvelle Vague), mentre tra gli autori spiccano nomi come quelli di Cristina Donà, Diego Mancino e Francesco Bianconi.

Cuore in tasca, brano estratto dall’album, è stato scritto insieme a Dimartino.

“Ci siamo incontrati a Milano. – ha dichiarato in proposito l’artista – Non ci conoscevamo e appena sono entrata a casa sua mi ha chiesto se avevo fame. Sì, avevo fame. Mentre preparava una pasta con zucchine e noci, io ero seduta alla tastiera e ci siamo scambiati poche parole… Prima di scolare i fusilli avevamo la melodia di “Cuore in Tasca”. Poi passeggiando per Milano dopo pranzo ci siamo un po’ raccontati le cose nostre ed è uscito il testo”.

Questa la tracklist dell’album: Come vanno le cose, Eclisse twist, Cuore in tasca, Qualcuno come te, Sambarilove, Parole parole, Amore amore amore, La giusta distanza, Um dia, New York City Boy, To Be Wild, Quello che conta.