Il DVD dal vivo dei vecchietti dell’heavy metal

La domanda ritorna di frequente, ogni volta che ci si trova a parlare di un gruppo rock dal passato turbolento e dalla musica piuttosto aggressiva: […]
- - Ultimo aggiornamento
Il DVD dal vivo dei vecchietti dell’heavy metal

La domanda ritorna di frequente, ogni volta che ci si trova a parlare di un gruppo rock dal passato turbolento e dalla musica piuttosto aggressiva: Ma non saranno troppo vecchi?

La risposta inequivocabile si trova andando a un concerto. Come nel caso degli Anthrax, gruppo thrash metal, crossover, che dagli anni Ottanta continua a produrre musica e mischiare un po’ le carte. Furono gli Anthrax a inventare l’incrocio fra il rap e il metal. Quel rap metal che poi è passato per gruppi come i Beastie Boys e i Linkin Park.

Se dovesse servire ancora una prova dello stato di salute di un gruppo di vecchietti che suona thrash metal, puoi aiutare un DVD che racconta un’intero concerto. Et voilà, eccovi Kings Among Scotland DVD che contiene il live della band di New York registrato lo scorso 15 febbraio al concerto tutto esaurito alla Barrowland Ballroom di Glasgow.

Oltre al concerto, il DVD contiene interviste, dietro le quinte, riprese backstage, sul tour bus insomma tutta la narrazione tipica delle super metal band come gli Anthrax.

È stato speciale suonare per i nostri amici al Barrowlands. Abbiamo trascorso momenti straordinari e siamo certi che questo video trasmettera l’incredibile energia del concerto. È stato uno show intenso, soprattutto perchè ci siamo trovati davanti ad un pubblico così folle da far vibrare il pavimento. Per noi suonare Among The Living dal vivo è stata una sfida. Abbiamo suonato alcuni estratti del disco per anni, ma non l’abbiamo mai eseguito tutto per intero. Suonare in studio è diverso da suonare su un palco. Alla fine del concerto eravamo così esaltati che volevamo risuonarlo subito.

Il DVD contiene due parti: la prima contiene i brani scelti dai fan, quindi tutti i classici che rendono felici i pogatori seriali, ovvero Breathing Lightning, Be All, End All, Madhouse e A.I.R. La seconda parte contiene tutto Among The Living album fondamentale degli Anthrax uscito nel 1987