Duets, il ritorno di Cristina D’Avena alle sigle dei cartoni con un progetto speciale

Il 10 novembre esce Duets, l'album di Cristina D'Avena che duetta con 16 big della musica italiana, sulle note di famose sigle di cartoni animati.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sarà un progetto speciale, in uscita il 10 novembre grazie alla collaborazione tra Crioma e Warner Music. Per ora, i dettagli sono pochissimi, ma ben presto scopriremo tutto quello che c’è da sapere su Duets, l’album che segna il ritorno di Cristina D’Avena alle sigle dei cartoni animati di tutti i tempi, per festeggiare 35 anni di carriera.

Niccolò Fabi, Diventi Inventi 1997 – 2017: “Ora mi godo il foglio bianco”

Un album insolito, quindi, che presenta tantissime novità: una su tutte il coinvolgimento di 16 amici della musica italiana, che canteranno proprio con Cristina le sigle dei cartoni che l’hanno resa celebre. Inoltre, i brani sono stati riarrangiati e presenteranno, quindi, una veste inedita.

Cristina ha annunciato il progetto sui social attraverso un teaser, sottolineando poi la presenza dei “big”: “Ho invitato 16 amici ‘big’ della musica italiana a cantare con me. Loro hanno accettato il mio invito. E voi… siete pronti ad ascoltarci?”.

Cristina e le ‘sue’ sigle stanno avendo del resto un grandissimo rilancio negli ultimi mesi. Nel 2016, la cantante è stata ospite del Festival di Sanremo, richiestissima dai fan che hanno dato vita persino a una petizione per farla salire sul palco dell’Ariston. Carlo Conti li ha accontentati, scegliendo – per la D’Avena – la puntata della finalissima. Le sue sigle hanno fatto cantare l’intera platea e il pubblico a casa, dimostrando che alcuni brani e alcuni ricordi non muoiono mai, soprattutto se son legati alla nostra infanzia.