Domenica in, la sorella di Mia Martini e il regalo commovente per Serena Rossi Foto - Video

Un regalo davvero 'prezioso' quello consegnato da Olivia Bertè a Serena Rossi davanti alle telecamere di Domenica In. Immediata la reazione sui social

Un regalo inaspettato per Serena Rossi durante l’intervista a Domenica In. L’attrice ha partecipato al programma di Mara Venier per raccontare l’esperienza del film Io sono Mia, dedicato a Mia Martini. Nel corso della puntata la sorella di Mimì, Olivia Bertè, le ha fatto un dono commovente.

Domenica In: Serena Rossi parla di Mia Martini

Quella di Serena Rossi non è stata una semplice interpretazione cinematografica. L’attrice ha lavorato molto per far rivivere Mia Martini nel film di Riccardo Donna. Uno studio intenso, durato un anno, che le ha permesso di calarsi perfettamente nella parte.

LEGGI ANCHE: — L’altra sorella di Mia Martini spara a zero su Serena Rossi: ecco come Leda Bertè ha definito l’attrice e ha confessato le cause della morte di Mimì

Ci tenevo moltissimo a far conoscere questa grandissima artista e donna” ha raccontato a Mara Venier. “Ho fatto mio il suo dolore. È vero che non riesco a uscire dal personaggio, non riesco a liberarmi di Mimì.  Ho preso una vocal coach, ho visto ore e ore di interviste, ho parlato con la sua migliore amica. So di aver fatto tutto quello che potevo fare per questa interpretazione” ha spiegato ancora l’attrice.

Domenica In: il regalo di Olivia Bertè a Serena Rossi

Nella puntata era ospite anche Olivia Bertè, sorella di Mia Martini, che ha molto apprezzato l’interpretazione e la passione con Serena Rossi si è dedicata per interpretare al meglio il ruolo di Mimì.

Per questo, quasi in segno di riconoscenza, ha voluto omaggiarla con un regalo preziosissimo. A Serena è stata infatti donata una chitarra appartenuta alla grande artista calabrese.

Un gesto inaspettato che ha commosso l’attrice e che ha profondamente colpito ed emozionato anche il pubblico a casa.

Numerosi i commenti sui social di fronte a questo dono ricco di significato: “Sarà retorica ma ricevere un regalo così fa davvero emozionare perché ha portato Mia dentro l’anima” ha scritto un utente su Twitter.

Domenica In: la lettera di Serena Rossi per Mia Martini

Infine, l’attrice ha letto una lettera che lei stessa ha scritto per Mia Martini: “Vorrei dirti cosa è successo quando la mia vita si è incrociata con la tua. Vorrei dirti della mia casa invasa della tua musica. Della tua forza, della tua fragilità che sono diventate le mie”.

Infine, quelle parole che in tanti, oggi, dovrebbero pronunciare: “Voglio chiederti scusa per tutto quello che ti è stato fatto. Se sono qui a parlare di te vuol dire che malgrado tutto hai vinto tu”.

Insomma, tra la proposta di matrimonio in diretta e questo dono inaspettato, davvero una domenica indimenticabile per Serena!

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Serena Rossi
Serena Rossi
Serena Rossi
Serena Rossi
+1

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!