Dolores O Riordan come è morta? Ecco i dettagli sulla malattia di cui soffriva la cantante dei Cranberries

Foto
Dolores O'Riordan è morta il 15 gennaio, la cantante dei Cranberries ha colpito tutti per questa sua scomparsa improvvisa. Ma come è morta? Di cosa soffriva? Ecco cosa è stato scoperto sulla malattia che potrebbe averla portata alla morte
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dolores O’Riordan com’è morta? Il retroscena sulla malattia

Si è spenta all’improvviso lunedì 15 gennaio nella sua camera d’albergo all’Hotel Hilton di Park Lane, Londra, Dolores O’Riordan: la cantante dei Cranberries aveva 46 anni e la polizia che ha trovato il corpo ha classificato la sua morte attualmente come inspiegabile.

L’artista irlandese, originaria di Limerick, lascia tre figli e milioni di fan in lacrime per l’inaspettata notizia che si è rapidamente diffusa ai quattro angoli del pianeta. Ma come è morta Dolores O’Riordan?

Quella telefonata poco prima di morire: le ultime parole della cantante dei Cranberries: ecco cos’ha detto

Chi sta cercando di dare una spiegazione plausibile e razionale alla tragica scomparsa della cantante di Zombie, sappia che in una recente intervista a Metro, la donna ha rivelato di soffrire di gravi disturbi bipolari, che le sono stati diagnosticati almeno a partire dal 2014 quando, come ha riportato l’Associated Press, aggredì tre poliziotti e una hostess durante il volo da New York all’Irlanda.

Dolores O’Riordan com’è morta? Il tentato suicidio e poi…

Il bipolarismo è una patologia mentale estremamente delicata e poco controllabile: porta a vivere momenti di eccitazione, coinvolgimento e esaltazione alternando fasi di paranoia, manie di persecuzione, allucinazioni e delirio.

Come hanno rivelato alcuni insider, pare che la cantante fosse profondamente depressa nei giorni precedenti alla sua morte. Il DailyMail, inoltre, riporta che nel 2013 tentò il suicidio.

Per tutta la sua vita, Dolores ha dovuto combattere contro i demoni della sua testa: nel tempo ha ammesso di aver avuto problemi di alcol, di disturbi alimentari e di essere stata abusata quando era una bambina.

Guarda la photogallery
Dolores O Riordan come è morta? Ecco i dettagli sulla malattia di cui soffriva la cantante dei Cranberries
Dolores O'Riordan
Dolores O'Riordan
Dolores O'Riordan
+2