Dodi Battaglia nuovo album: ‘Dov’è andata la musica?’

Foto
Mentre Roby Facchinetti approda alla tv generalista come giudice di The Voice, gli altri membri dei Pooh continuano a dedicarsi alla musica "vecchio stile". Primo fra […]
-

Mentre Roby Facchinetti approda alla tv generalista come giudice di The Voice, gli altri membri dei Pooh continuano a dedicarsi alla musica "vecchio stile". Primo fra tutti Dodi Battaglia che ha deciso di dare vita a un nuovo album da solista, il terzo della sua carriera, anticipato dal singolo "Grazie".

Dodi Battaglia nuovo album: pop, rock, impegno e prog all'antica

Il terzo album di Dodi, come raccontato dallo stesso musicista, rappresenta un insieme inedito di pop, rock e prog all'antica, una libertà stilistica che forse nella produzione discografica degli ultimi Pooh non era molto seguita.

Come anticipato sulla sua pagina facebook, oltretutto, 'Dov'è andata la musica (questo il titolo dell'album) contiene anche temi forti, come la violenza sulle donne.
"A proposito di donne" ha scritto il chitarrista in occasione della ricorrenza dell'8 marzo, "nel nuovo disco che ho realizzato con Tommy Emmanuel c'è un brano che parla della violenza sulle donne. Si chiama 'Tu resti qui' e dice: tu resti qui stanotte, non ci torni da lui per poi tornare qui con quei segni di violenza sul viso… Ecco voglio esprimere con questo post tutto il disprezzo nei confronti di chi usa violenza nei confronti delle donne e dei più deboli in generale".

 

Dodi Battaglia nuovo album anticipato dal singolo "Grazie"

“Grazie" ha spiegato Dodi Battaglia parlando del singolo di lancio "è il brano che ho scelto come apripista di questo progetto che ha varie sfaccettature…dal pop al rock al prog all’antica, ma è anche quello che racchiude in se tutte queste atmosfere. Mi è sembrato molto bello, all’alba di un compleanno importante, scrivere un brano in cui ringrazio la vita, la buona sorte, il pubblico e tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare fino alla realizzazione di questo disco”.

Dodi Battaglia nuovo album: il 7 aprile esce Dov'è andata la musica"

Grazie uscirà il 13 marzo e anticiperà il terzo album da solista di Dodi Battaglia, "Dov'è andata la musica", nei negozi dal 7 aprile.

"Dov'è andata la musica" nasce da una collaborazione di Dodi Battaglia con Tommy Emmanuel, riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori chitarristi fingerstyle, e contiene 12 tracce di cui 8 brani cantati e 4 strumentali, registrate tra l’Italia e gli Stati Uniti ottenendo un lavoro che tocca tante atmosfere dal sound internazionale. 

 

Guarda la photogallery
Dodi Battaglia nuovo album: ‘Dov’è andata la musica?’ – 2
Dodi Battaglia nuovo album: ‘Dov’è andata la musica?’ – 2
Dodi Battaglia nuovo album: ‘Dov’è andata la musica?’ – 2
Dodi Battaglia nuovo album: ‘Dov’è andata la musica?’ – 2