Davide Petrella, da autore a cantautore. Esce l’album di debutto, Litigare: “Questo sono io”

Foto
La nostra intervista a Davide Petrella, che debutta con l'album Litigare. Dopo aver scritto alcune delle hit più importanti degli ultimi anni, Davide si prende qualche rischio, come confessa ai nostri microfoni.
-
loading

Davide Petrella, da autore a cantautore. Esce l’album di debutto, Litigare: “Questo sono io”

Esce venerdì 8 giugno il primo album di Davide Petrella, Litigare. Un lavoro importantissimo, perché per la prima volta Davide – conosciuto a molti come uno degli autori degli ultimi successi e tra più richiesti in circolazione – si mette a nudo, sintetizzando in queste 11 tracce tutta la propria voglia di esplorare le sfumature musicali, cantandole in prima persona. Come dice lo stesso Davide ai nostri microfoni, “autore e cantautore” sono infatti due mestieri differenti e con Litigare l’autore ha potuto non solo dare sfogo alla propria creatività, ma anche rischiare tutto e commettere qualche errore, cosa non necessariamente scontata.

La nostra intervista a Briga: “Sono una mosca bianca, ma almeno sono me stesso”

Il primo singolo è la title track, Litigare: accompagnato da un video che gravita attorno al concetto di scontro e contrasto, sia fisico che emotivo, il filo conduttore del brano è proprio quello dello shock causato da un’emozione. Le immagini che compongono il video  vanno a sfiorare la gioia, la violenza, l’erotismo, la disperazione e tutto ciò che lega le persone ad uno shock emotivo. Il tutto è raccontato dalla voce di Davide, che prima su un rooftop, poi in strada, osserva e racconta le immagini con attitudine decisa. Di questo e molto altro Davide ci racconta nell’intervista.

Questa è la track list dell’album

1) Litigare
2) Lunapark
3) Per salire più in alto
4) Negativo
5) Nevada
6) Cabala
7) Skyline
8) Einstein
9) La strategia del terrore
10) Tempi strani
11) Amen

Cromo
Guarda la photogallery
Davide Petrella, l'album del debutto
Il primo singolo è Litigare
Tracklist