Cromo, Oro Cromato: “Con la dedizione si può ottenere qualsiasi cosa”

Foto
La nostra intervista a Cromo, che ci racconta l'album di debutto Oro Cromato, anticipato dal successo del singolo Italieno e dal brano Ci Siamo.
-
loading

Cromo, Oro Cromato: “Con la dedizione si può ottenere qualsiasi cosa”

L’11 maggio è uscito Oro Cromato (Atlantic Records), l’album di debutto di Cromo, che si è già fatto ampiamente conoscere con la hit Italieno, in featuring con Vegas Jones e certificata disco d’oro per le vendite con oltre 5 milioni di streams.

Il giovane talento della scuderia Dogozilla (l’etichetta di Don Joe), ci racconta questo lavoro, anticipato dal singolo Ci Siamo (prodotto da Yung Snapp).

Spopola il linguaggio alieno della Dark Polo Gang: cosa significa il loro slang?

“Questo disco nasce dall’esigenza di trasformare in canzoni svariati momenti e aspetti della mia vita. – racconta Cromo – Ho voluto dimostrare di saper essere poliedrico, unendo la vita di strada con la passione per la musica”.

Cromo ci spiega anche cosa voglia dire nascere e crescere in una città artisticamente fervida come Genova, che a suo dire l’ha inevitabilmente influenzato e aiutato a crescere, sebbene sia più difficile “spiccare” in contesti tanto affollati, sebbene “con la dedizione” – precisa il rapper – si possa ottenere qualsiasi cosa.

Il giorno dell’uscita dell’album Cromo inizierà l’instore tour nelle principali città italiane:

11/5 Torino, Feltrinelli Stazione Porta Nuova ore 14:30 + Genova, Feltrinelli Via Ceccardi ore 18:00
13/5 Milano, Mondadori Megastore Piazza Duomo ore 18.00
14/5 Brescia, Feltrinelli Corso G. Zanardelli, 3 ore 15.00
17/5 Firenze, Galleria del Disco ore 15.00 + Roma, Discoteca Laziale ore 18.00

Guarda la photogallery
Esce Oro Cromato
Cromo:
Le date dell'Instore Tour