In questi giorni fervono le trattative per riportare alla guida del Festival, dopo gli incredibili risultati dello scorso anno, Claudio Baglioni come “dittatore artistico”

loading

Claudio Baglioni nasce a Roma il 16 maggio di 67 anni fa: è letteralmente un pezzo della storia della musica leggera italiana, che domina dagli anni ’70.

Baglioni-Ricci, tra i due volano parole pesanti: ecco cosa è successo

Considerato all’inizio un cantante melodico, si è gradualmente affrancato da questa definizione ed è uno dei cantanti italiani più amati, più prolifici e che ha venduto di più in carriera: personaggio schivo nella vita privata, ha avuto anche qualche esperienza televisiva, culminata nel grande successo dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo, che ha battuto ogni record di ascolto.

Un successo che è da ascrivere proprio a lui, Claudio Baglioni, seppure validamente supportato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: lui che si era autodefinito un “dittatore artistico” e che quindi ha avuto l’ultima parola su tutti gli aspetti del Festival.

La Rai corteggia apertamente Claudio Baglioni per ottenere un suo bis alla guida del Festival e proprio in questi giorni una indiscrezione di Dagospia parla delle trattative, che al momento sarebbero ferme sul cachet: secondo il beniformato sito di Roberto D’Agostino Baglioni avrebbe alzato la posta e chiederebbe una cifra tonda (1 milione).

Ad aprile Baglioni aveva definito Sanremo “un lusso che ci si può concedere una volta nella vita”, ma Mario Orfeo (DG Rai), sembra invece molto più ottimista.

Sarà un buon compleanno con un annuncio importante per Claudio Baglioni?