loading

La 33° edizione degli Mtv Video Music Awards si è svolta domenica 28 agosto presso il Madison Square Garden di New York: l’assenza di Taylor Swift è stata notata poco, dato il grandioso spettacolo messo su da artiste del calibro di Beyoncé, Adele, Britney Spears, Ariana Grande o Rihanna.

Dunque, tante le principesse del pop che si sono contese l’ambita corona nelle diverse categorie lasciando di fatto poco spazio ai maschietti.

Indubbia regina della serata è stata Beyoncé, che con 11 nomination, si preparava ad una sfida epica con Adele, ferma a 8 candidature. L’ultimo album di Beyoncé – Lemonade – supportato da un tour mondiale degno del suo immenso talento, ha fatto incetta di premi e la stessa cantante, accompagnata dietro le quinte dalla figlia Blue Ivy, ha infiammato il palco degli VMA 2016 con 5 performance di grandissimo livello artistico, interpretativo e scenografico: da "Pray You" a “Formation” passando per “Catch Me", "Hold Up", "Sorry", "Don't Hurt Yourself", è stato un omaggio a se stessa e alla sua musica.

 

Chi ha vinto i VMA 2016? Tra abiti unici, look da vera star e esibizioni perfette, Beyoncé ha sbaragliato la concorrenza. A lei vanno i premi “Video dell’anno”, ‘Miglior coreografia’, ‘Miglior regia’, ‘Miglior montaggio’, ‘Miglior Fotografia’ e ‘Miglior Video pop’ per Formation, ‘Miglior video femminile’ per ‘Hold Up’ e ‘Miglior lungometraggio musicale’ per Lemonade.

BEYONCÉ, CONCERTO SPECIALE A SAN SIRO GRAZIE AI FAN

Adele non ha ricevuto alcun premio, mentre Rihanna è stata insignita del premio Michael Jackson Video Vanguard Award: prima della sexy cantante delle Barbados, il riconoscimento è stato vinto dallo stesso Michael Jackson, da Madonna, Peter Gabriel, i Guns N’ Roses, i Beastie Boys, Britney Spears, e ancora Justin Timberlake, Beyoncé e Kanye West.