Che fine ha fatto Mauro Repetto? Il racconto di Claudio Cecchetto

Foto
Il biondo ballerino degli 883, Mauro Repetto, nonostante sia lontano dalle scene italiane, continua a essere protagonista dell'interesse dell'opinione pubblica. VOLTO STORICO DI CANALE5 CAMBIA VITA […]
-
loading

Il biondo ballerino degli 883, Mauro Repetto, nonostante sia lontano dalle scene italiane, continua a essere protagonista dell'interesse dell'opinione pubblica.

VOLTO STORICO DI CANALE5 CAMBIA VITA

Che fine ha fatto Mauro Repetto degli 883? È una domanda che si pongono in tanti e che proprio Claudio Cecchetto ha voluto affrontare in un'intervista rilasciata a Domenica Live.

"All'inizio Mauro faceva finta di suonare la chitarra" ha raccontato il DJ ricordando gli esordi degli 883 "ma gliel'ho sconsigliato fin da subito: si vedeva troppo che stesse fingendo. Quindi lo invitai a ballare sul palco intorno a Pezzali. Evidentemente, ha funzionato"

Claudio Cecchetto scopritore degli 883, ossia Mauro Repetto e Max Pezzali, ha poi raccontato di come oggi Mauro viva felice e contento dall'altra parte delle Alpi.

Una "delusione" per chi lo voleva a Eurodisney sotto a una maschera di Pippo o Pluto a ballare in stile anni novanta: la verità su che fine ha fatto Mauro Repetto è un'altra.

Mauro Repetto, che non riuscì a reggere il peso del successo che lo colpì da giovanissimo, innanzitutto decise di studiare recitazione negli Stati Uniti, dopodiché, mancato il successo californiano, tornò in Italia e si laureò in Lettere e Filosofia.

Decise quindi di spostarsi a Parigi quando lesse le inserzioni in proposito alla ricerca di personale all'interno del parco di divertimenti parigino. L'allora direttore del Parco, che aveva studiato in Italia, riconobbe il biondo ballerino di degli 883 alle prese con l'interpretazione di un cowboy. Lo prese quindi sotto la sua ala protettiva e gli fece fare carriera assegnandogli uno spettacolo solista intitolato "The Personal Coach".

Oggi che fine ha fatto Mauro Repetto degli 883? 

"Quando ha lasciato il gruppo" ha spiegato Claudio Cecchetto a Domenica Live, "si è trasferito in Francia ma è rimasto un pazzo, ve lo posso assicurare. Oggi fa spettacoli ogni sera in teatro davanti a cinquanta persone e ne è molto felice, è la sua libidine”.

Oggi Mauro Repetto è contento soddisfatto e, nonostante la sua residenza in terra straniera, continua a sentire l'amico di sempre Max Pezzali: proprio nel suo ultimo album "Max", uscito lo scorso anno, appaiono infatti due brani scritti dallo stesso Mauro che, in occasione di alcuni live negli ultimi mesi, si è esibito in Italia al fianco dell'amico Pezzali facendo impazzire i fan degli 883 di ogni generazione.

Ecco quindi la risposta a tutti i dubbi dei fan: Che fine ha fatto Mauro Repetto degli 883? Mauro Repetto sta bene e si gode la sua vita lontano dai riflettori.

Guarda la photogallery
Che fine ha fatto Mauro Repetto? Il racconto di Claudio Cecchetto – 2
Gli 883@kikapress
Che fine ha fatto Mauro Repetto? Il racconto di Claudio Cecchetto – 2
Che fine ha fatto Mauro Repetto? Il racconto di Claudio Cecchetto – 2