Giovani in gara a Sanremo. Ecco Chanty

Sorridente e socievole, appassionata di musica, eclettica e con la voglia di portare la sua energia "poco sanremese" sul palco del Teatro Ariston: questa è […]
-
loading

Sorridente e socievole, appassionata di musica, eclettica e con la voglia di portare la sua energia "poco sanremese" sul palco del Teatro Ariston: questa è Chanty che, in piena promozione per il Festival di Sanremo 2015, è stata ospite al Salottino Live di Funweek.it.

Tra i giovani in gara in questo Sanremo diretto e condotto da Carlo Conti, Chanty porterà le sue commistioni artistiche, forte di una gavetta cominciata all’età di 16 anni.

Vivace e curiosa, Chanty, infatti, si è interessata alla musica fin da piccola e ha studiato canto jazz al Conservatorio di Cuneo.

In passato ha vinto il Festival Golden Disc, nella sezione Inediti & Cantautori, ha partecipato anche al

 

concorso per solisti jazz, Premio Massimo Urbani, ricevendo dal presidente di giuria, Enrico Rava, una borsa di studio per il Nuoro Jazz Festival di Paolo Fresu e in occasione dell’Umbria Jazz 2012, ha vinto una borsa di studio per il programma estivo della Berklee College of Music di Boston.

Chanty, in gara tra le giovani proposte alla 65° edizione del Festival di Sanremo, si esibirà con il brano autobiografico “RITORNERAI” le cui note e parole catturano le emozioni che l’artista ha vissuto in questi anni tra Africa, Taiwan, Stati Uniti e Italia.