Ha duettato con star internazionali come Michael Bolton e Andrea Bocelli; ora Carly Paoli canta la bellezza dell’Italia con un brano della nostra tradizione a cui è molto legata.

loading

Nella splendida cornice del cuore di Roma a due passi da piazza di Spagna, abbiamo incontrato Carly Paoli. Cantante, soprano giovanissima, a già all’attivo importanti collaborazioni. Ha cantato insieme a Michael Bolton, Andrea Bocelli e si è esibita davanti al Principe Carlo. La sua Ave Maria è stata scelta da Papa Francesco per l’anno del Giubileo. Ora, il 14 febbraio è uscita un’anteprima del suo nuovo singolo I’ te vurria vasà, a cui Carly è molto legata. La nostra intervista a Carly Paoli.

Leggi Anche:– Rocketman: David LaChapelle firma il poster ufficiale del film dedicato a Elton John

Carly Paoli: ‘Canto la bellezza della Puglia. Andrea Bocelli? un vero gentiluomo’

Le origini di Carly Paoli sono italiane e spesso da piccola veniva nel nostro paese a trovare i parenti, a passare l’estate.

“Venivo spesso in Puglia – ci racconta Carly – perché mio nonno è pugliese, di Lecce. I’ te vurria vasà, è stato uno dei primi brani che mi ha insegnato”.

La sua versione però sarà molto diversa dall’originale, più moderna.

“Il testo di questa canzone parla di un romanticismo antico che oggi non c’è più. Ho deciso di fare una versione moderna e ho girato il video in Salento per far vedere all’estero la ricchezza di bellezza della Puglia.”

Non è dunque la prima volta che Carly Paoli canta I’ te vurria vasà; lo ha fatto anche duettando con un cantate di fama internazionale come Andrea Bocelli. Per bene due volte la cantante inglese ha avuto l’opportunità e il piacere di cantare insieme a lui. Una volta alle Terme Di Caracalla (dove hanno eseguito Con te partirò), l’altra ai Fori Imperiali (con I’ te vurria vasà). Dell’incontro con Bocelli ricorda oltre la grande emozione, l’estrema gentilezza e l’attenzione che il celebre tenore le ha riservato.

“E’ un uomo dolcissimo. – racconta Carly Paoli ai nostri microfoni – Ero dietro le quinte che aspettavo di raggiungerlo sul palco, e vicino a me c’era suo figlio Matteo. Quando ho raggiunto Bocelli davanti al pubblico alle Terme di Caracalla, nell’orecchio lui mi ha sussurrato ‘Sei bellissima con questo abito rosso’. Matteo gli aveva detto come ero vestita. E’ stato un tocco, un gesto che mi ha dato tranquillità, mi ha fatto sorridere, e poi abbiamo cantato Con te partirò. E’ stata un’emozione magnifica.”

Carly Paoli sta lavorando ad un nuovo album ma per il momento è ancora tutto top secret; ma promette “Sarete i primi a cui lo racconterò!”.

Crediti foto @ Amendola Comunincazione