Il cantante degli AC/DC compie settant’anni

Quando è entrato begli AC/DC rimpiazzando Bon Scott scomparso tragicamente, Brian Johnson cantando Back In Black è diventato parte della storia di una della band […]
- - Ultimo aggiornamento
Il cantante degli AC/DC compie settant’anni

Quando è entrato begli AC/DC rimpiazzando Bon Scott scomparso tragicamente, Brian Johnson cantando Back In Black è diventato parte della storia di una della band più mitiche del rock.

Non a caso il ruolo di cantante rock gli sta a pennello per il carattere indomito che ha diretto tutta la sua vita. Problemi di salute, ultimamente, lo hanno allontanato dai palchi, che frequenta ormai di rado. Per un attimo è sembrato che Axl Rose (dei Guns&Roses) avrebbe dovuto sostituirlo, ma la rivolta dei fan ha scongiurato l’evento. Fatto sta che le condizioni di salute di Brian Jhonson non gli permettono di stare troppo in tour, anche per un problema all’udito che gli rende difficile cantare.

Il buon Brian ci mette anche del suo per rendere la situazione ancora più critica. Per inseguire la sua passione per le corse automobilistiche e partecipare alla Celebrity Challenge Trophy sulla pista di Silverstone ha rischiato molto, perché la sua Austin 35 d’epoca si è ribaltata. Nessuna conseguenza per il cantante degli AC/DC, anche se la sua macchina è uscita male dall’incidente.

Insomma, Brian Jhonson compie settant’anni e questa è una grande notizia, che conferma come il rock sia un’abitudine sana. Certo arriva a questo compleanno con qualche acciacco, ma qualcosa si può risolvere. Sembra in fatti che per i suoi problemi di udito ci sia un rimedio. Johnson potrebbe tornare a suonare dal vivo grazie a un apparecchio acustico progettato per lui.

Comunque, nonostante l’età e i problemi di udito, anche se Brian Jhonson tornasse a cantare, il futuro degli AC/DC non sarebbe al sicuro, perché c’è da rimpiazzare comunque il bassista Cliff Williams che ha abbandonato il gruppo.

Vedremo quali saranno le sorti della mitica band australiana, intanto mandiamo gli auguri a Brian e ci immaginiamo la sua festa di compleanno di settant’anni.