loading

Bussoletti è tornato..ma è solo l'inizio! La nostra intervista

Bussoletti è tornato… ma è solo l’inizio! Il 9 giugno è uscito “Peso Piuma (1 DI 3)” il primo di tre “atti” del nuovo, ambizioso progetto discografico di Bussoletti, cantautore tra i più attivi della scena romana.

"Ho intitolato questo album Peso Piuma, – spiega il cantautore ai nostri microfoni – perchè voglio ironizzare sul reale peso artistico che ho sulla scena musicale italiana, ma anche sul fatto che cerco sempre la leggerezza nella canzone anche quando affronto temi meno leggeri".

Questo è il quarto album del cantautore, e Bussoletti ne va molto fiero: "Ammetto senza ipocrisia che sarebbe stato fantastico avere un successo planetario fina dal primo, ma mi rendo anche conto che fare la gavetta e suonare dalla rosticceria sotto casa fino all'Auditorium Parco della Musica è stata una crescita importante e molo divertente che mi ha consentito di mettere più a fuoco quello che voglio essere e quello che voglio fare."

Dicevamo che 'Peso piuma' è il primo di tre atti, un album di chiaro stampo pop in cui Bussoletti fotografa la realtà con testi attuali, ironici, che fanno anche riflettere. Quattro sono le tracce presenti in questo primo atto: Correre, Selvaggia Lucarelli, E' finita la crisi e Le serie americane. Gli altri due atti verranno svelati un po' alla volta così che ogni traccia possa avere l'attensione che merita.

"Vorrei rendere viva l'attenzione su tutto il progetto artistico e dare giustizia ai pezzi che meritano tutti di essere dei singoli" spiega Bussoletti.

 

Vi lasciamo alla nostra video intervista con Bussoletti.