loading

Buon compleanno Alessandra Amoroso!

La cantante originaria di Galatina il 12 agosto spegne 31 candeline e sembra più che intenzionata a festeggiare il compleanno in famiglia, con cui ha sempre ammesso di avere un legame solidissimo.

Nel frattempo, Alessandra riflette anche sul suo futuro: dopo un intenso tour, conclusosi ad aprile con un doppio sold out all’Arena di Verona, la cantante ha infatti espresso il desiderio di fermarsi un attimo, per motivi personali e per lavorare al nuovo album.

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Alessandra era una semplice studentessa della scuola di Amici: tutto è partito da lì, dall’ottava edizione del talent che l’ha vista alla fine vincitrice. Da allora, Alessandra ha inciso 7 album, tra cui un disco in spagnolo ed è stata premiata sei volte ai Wind Music Awards per le sue vendite.

Anche gli MTV Europe Music Awards l’hanno vista vincitrice nel 2014 come Best Italian Act e Best Europe South Act. Detiene, inoltre, un record italiano: è l’unica artista ad aver debuttato con tutti gli album alla posizione numero 1 della classifica FIMI e il Guinness World Record per il duetto più affollato nella storia della musica mondiale, grazie ad Alessandro Cattelan che nel suo show E poi c’è Cattelan ha organizzato un duetto con 19 fan in 120 secondi.