Presso l’Hotel Mercure Roma West (via Eroi di Cefalonia, 301- Roma Spinaceto) si svolgerà sabato 29 e domenica 30 settembre prossimi (dalle 10.00 alle 19.00) la ventunesima edizione di Music Day, il più importante evento dedicato al collezionismo musicale ed agli appassionati di ogni epoca.

Una manifestazione patrocinata dalla Regione Lazio come “manifestazione di interesse culturale” che vanta un ampio parterre standistico con decine di espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero e propone una vasta scelta di dischi in vinile, cd, poster, riviste, oggettistica, memorabilia, a cui si affiancano gli incontri con i protagonisti del mondo musicale di ieri e di oggi, presentazioni di dischi, libri, dvd e dibattiti.

Il tutto è possibile anche grazie all’iniziativa dell’Associazione Culturale “Per un pugno di dischi”, al già citato Patrocinio della Regione Lazio e alle partnership di Radio Rock, radio ufficiale della manifestazione, di Classic Rock, il magazine musicale più venduto in Italia e di Vinile, il bimestrale della Sprea Editori dedicato al mondo del collezionismo discografico, la manifestazione romana offre la possibilità di condividere e approfondire le passioni di ciascuno in ambito musicale.

Nella ventunesima edizione  si parlerà  di due grandi Maestri del soundtrack italiano come Piero Piccioni e Piero Umiliani, dell’affascinante quanto poco conosciuto fenomeno del Beat italiano al femminile, ma anche di un nuovo lavoro del cantautore Fernando Alba appena edito su vinile. Non mancheranno, inoltre, altri ospiti a sorpresa.

Tonino Merolli