Chi è il fan-tipo di Eminem? Una ricerca di StubHub ce lo rivela, svelando anche che il live milanese del rapper è attualmente il più acquistato di tutto il suo tour.

loading

Il fan-tipo di Eminem: amante dell’hip-hop, dello shopping e dell’album The Eminem Show

Sarà a Milano il 7 luglio, per la prima volta in concerto nel nostro paese, Eminem, il cui Revival Tour partirà dal Coachella il 15 aprile. Inutile dire che l’appuntamento è di quelli attesissimi e da non perdere, tanto che StubHub – piattaforma di compravendita di biglietti del gruppo eBay – ha reso noto che il live milanese è quello che ha registrato il maggior numero di biglietti acquistati (48%), seguito a distanza da quello di Nijmegen (26%), Stoccolma (17%) e Hannover (9%).

Gli acquirenti sono in prevalenza italiani (il 23% di Milano e il 15% di Roma) e giovanissimi (il 56% ha un’età compresa tra i 18 e i 24 anni), ma StubHub si è voluto spingere oltre, con un sondaggio che aiuta a delineare chi sia il fan-tipo di Eminem. La ricerca, condotta su cittadini italiani, ha innanzi tutto dimostrato che il 93% degli intervistati è dichiaratamente fan di Slim Shady: il 48% di loro ha già acquistato il biglietto, mentre il 49% ha già assistito in precedenza a un concerto dell’artista.

La ricerca ha inoltre mostrato che il 75% degli intervistati andrà al concerto con amici, mentre il 15% con il proprio partner. C’è però anche chi ci andrà con i familiari o persino da solo. L’album preferito dai fan è The Eminem Show (20%), ma non molto distanti troviamo Revival (16%), Recovery e The Marshall Mathers LP2 (15%). Inutile dire che la maggioranza degli utenti ama la musica rap/hip hop (20%) ed è abituale frequentatrice di concerti ( il 36% afferma di assistere a un concerto all’anno, il 33% a due concerti all’anno, ma il 23% ne vede più di tre).

Oltre ai biglietti per gli spettacoli, infine, in genere gli intervistati effettuano acquisti online soprattutto per prodotti di elettronica (18%), viaggi e accessori fashion (15%).

Red Canzian Sanremo