Bob Dylan live con De Gregori e non solo: il menestrello rock in Italia

Il "menestrello" più noto al mondo e prestigioso nome del rock, Bob Dylan si prepara a regalare ai suoi fan un'estate fitta di appuntamenti con grandi ospiti e […]
-

Il "menestrello" più noto al mondo e prestigioso nome del rock, Bob Dylan si prepara a regalare ai suoi fan un'estate fitta di appuntamenti con grandi ospiti e in cornici architettoniche uniche.

Una serie di live che godranno dei brani storici dell'icona rock cantautorale, ma anche dei nuovi estratti di Shadows In The Night, il 36esimo album da studio dell’artista americano uscito il 3 febbraio e che fa seguito al successo mondiale di Tempest, pubblicato nel 2012.

Inserito dalla rivista “Rolling Stone” al secondo posto nell’elenco dei 100 migliori artisti (dopo i Beatles), Bob Dylan in tutta la sua carriera ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo e, al contrario si altri grandi artisti che con l'età sono "passati di moda", i suoi ultimi cinque album in studio, sono riconosciuti come alcuni tra i migliori della sua gloriosa carriera. 

E dopo il successo di vendite, Bob Dylan si prepara a dare nuova vita ai suoi brani arricchendoli di collaborazioni live (prima fra tutte quella con Francesco De Gregori) e scenari di rara bellezza.

Bob Dylan live con De Gregori e molto altro ancora

Oltre al doppio appuntamento con Francesco De Gregori, nella splendida cornice di Piazza Napoleone il prossimo 1 luglio al Lucca Summer Festival, altri tre concerti di Bob Dylan toccheranno il nostro paese quest'estate.

Dylan ha scelto di esibirsi in location dalle diverse caratteristiche: il fascino collinare di S. Daniele del Friuli, la bellezza delle antiche Terme di Caracalla a Roma, oltre ad una data al Pala Alpitour di Torino.

Bob Dylan live con De Gregori e non solo: il menestrello rock in Italia. Date e luoghi

27 giugno ARIA di Friuli Venezia Giulia – S. Daniele del Friuli – Udine
Campo Base – Viale Kennedy – Organizzato da Regione Friuli Venezia Giulia e e Turismo FVG

29 giugno TERME DI CARACALLA – Roma

1° luglio LUCCA SUMMER FESTIVAL – Piazza Napoleone
ore 20,00 Francesco De Gregori – ore 21,30 Bob Dylan

2 luglio PALA ALPITOUR – Torino

Bob Dylan live con De Gregori tra vecchi e nuovi successi

Un'occasione unica per ascoltare, dentro alcune delle scenografie più belle del mondo, il mitico cantante che ha raccontato, e racconta ancor oggi, i tormenti e le inquietudini di tante generazioni a partire dagli Anni Sessanta. Un mito del rock che proporrà i suoi titoli più famosi, dei veri classici, sino al recentissimo album Shadows in the Night.