Belize a Home Festival: “L’importanza di emozionarsi sul palco” Foto - Video

A Home Festival (Treviso) abbiamo incontrato i Belize, che si sono esibiti sul palco Jack Daniel's. I ragazzi ci hanno raccontato come sta andando il live e come hanno lavorato al progetto discografico "Graffiti".

Belize a Home Festival: “L’importanza di emozionarsi sul palco”

Continua senza soste il tour dei Belize per presentare Graffiti (Ghost Records / Believe Digital), il secondo album ufficiale della band, uscito il 15 giugno. Tra le varie tappe della tournée, c’è anche quella importantissima sul palco Jack Daniel’s a Home Festival (Treviso). Abbiamo incontrato la band proprio nel backstage del Festival per farci raccontare cosa significa per loro partecipare a una manifestazione così “vasta” e ricca di artisti e per farci spiegare un po’ la genesi di questo progetto discografico, che raccoglie l’esperienza dell’EP Replicaampliandolo in un vero e proprio LP. L’album è stato anticipato dal singolo e video Buenos Aires Pt. 2.

GRAFFITI TOUR, le date

28-09-2018 PIACENZA – MusiciPerCaso

I Ministri a Home Festival: la nostra intervista

Il disco ha una forte connotazione urban, già dal titolo infatti l’immaginario che si vuole evocare è quello delle strade milanesi in una continua dicotomia tra l’immaginazione e la realtà. Così Corso Buenos Aires diventa la capitale Argentina, le strade diventano un mare in cui tuffarsi in una continua alternanza tra la razionalità e la fantasia. Nei testi il tema delle emozioni è sempre centrale ed analizzato in profondità così come quello dei sentimenti, i Belize con Graffiti esplorano il loro lato più autorale contestualizzandolo però con un sound moderno che spazia dal trip hop al cantautorato. Un “Pop 2.0” contraddistinto da suoni eleganti di matrice elettronica che fanno dei Belize un esperimento di estetica sonora unico in Italia.

Prodigy
Guarda la photogallery
I Belize a Home Festival
L'album Graffiti
Graffiti Tour, l'ultima data
Contaminazione e sperimentazione
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!